Notizie Napoli calcio. è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine di Fiorentina-Napoli 0-3:
“Episodi arbitrali hanno innervosito la squadra? Degli arbitri non parlo, gli errori fanno parte di questo gioco. Non ho visto le azioni e non le posso commentare, ma dico che abbiamo approcciato bene contro una grande squadra. Voglio fare i complimenti al Napoli che ha meritato la vittoria, è stato più cinico e ci ha castigato ad ogni nostro errore. Noi siamo partiti bene, poi loro hanno preso il pallino del gioco. Nel secondo tempo dispiace aver concesso il rigore ed il terzo gol che ci hanno tagliato le gambe, sul 2-0 abbiamo avuto l’occasione per riaprirla. Queste sono partite che servono anche per crescere, analizzare gli errori e lavorare per correggerli”.
“Gli errori fanno crescere, sono sbagliando si può analizzare per lavorare e migliorare. Abbiamo sbagliato sulla riconquista palla riconcedendola a loro, questo è un aspetto sul quale migliorare. Stasera su questo non siamo stati bravi ma ci lavoreremo, siamo una squadra giovane che deve fare esperienza e crescere”.
La difesa a tre? L’ho scelta anche in base all’avversario, è un modulo che è nelle nostre corde. Abbiamo difeso bene ed a lunghi tratti abbiamo messo in difficoltà il Napoli, anche nella ripresa siamo partiti bene. Al di là dei moduli dobbiamo lavorare su alcuni dettagli, è difficile accettare questo 3-0. Ho visto i ragazzi delusi, meritavamo almeno un gol. Bisogna accettare e analizzare, azzerando subito quanto successo per metterci qualcosa in più”.