Filippo Galli ha rilasciato alcune dichiarazioni a “CalcioNapoli24 Live” in onda su CalcioNapoli24 Tv:
“Domenica è una gara difficile da pronosticare. Il Napoli parte favorito perché ha una sua impronta con Conte mentre il Milan non ce l’ha. I rossoneri possono però dare fastidio e hanno una rosa di valore, specialmente in attacco dove c’è grande qualità. Credo possa essere una gara svolta per ambedue le squadre, una sconfitta potrebbe segnare il cammino di Napoli e Milan.
Marcare Maradona non era facile, dovevi provare ad anticiparlo perché se prendeva palla era impossibile fermarlo. Aveva una destrezza unica nel condurre la palla, Maradona è stato il calciatore più forte di tutti in assoluto.
La Campania è un serbatoio enorme dal punto di vista del calcio giovanile. In quella zona non ci sono grandi strutture, ma c’è il talento. Per questo motivo, molti giovani poi vengono al Nord per giocare, crescere e puntare sul progetto.
De Laurentiis mi voleva al Bari poi è sparito, parliamoci chiaro. Credo che il Sud sia una fucina di talenti, il percorso non finisce nella scelta del talento ma è proprio lì che inizia un percorso. Sono tante le variabili che incidono.