Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Mi dispiace quando si parla male di Napoli, della Sicilia e del nostro Sud. Qualcuno lo identifica come un bollino rosso, invece è un posto bellissimo. Se il Napoli vincesse lo scudetto sarei felice per due motivi: innanzitutto perché voglio bene a De Laurentiis che una ne fa e cento ne pensa, poi perché amo il popolo napoletano che è il migliore del mondo e merita questa gioia".
Su Gabbiadini: "Sono stato obbligato a cederlo per due motivi: io ero inesperto e il giocatore non era interamente mio, ma anche della Juventus. Ho pagato l'inesperienza, ma a gennaio non venderò più nessuno".
Su Soriano: "De Laurentiis è un uomo di spessore, se lo vuole lo prende. Ma in estate non l'ha voluto, ha fatto solo una sceneggiata napoletana. La clausola del giocatore ora non è più di dieci milioni di euro ma di quindici, se Aurelio mi dà questa cifra lo prende. Ma dubito che sia davvero interessato, altrimenti ad agosto i documenti non sarebbero arrivati in extremis...".