Calciomercato Napoli - Guillame Maillard-Pacini, giornalista di Eurosport Francia, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre). Ecco quanto evidenziato da CN24.
“Arrivo di Kvaratskhelia a Parigi? Non è ancora in città, c’è stato un po’ di ritardo ma nessun intoppo nella trattativa. Parliamo di un’operazione complessa con diversi intermediari, ma si tratta di formalità perchè Kavara è atteso a Parigi già oggi o al massimo domani. Poi svolgerà le visite mediche e firmerà il ricco contratto con il PSG”.
Posizione in campo nel PSG? Kvaratskhelia come centravanti non lo vedo, poi Luis Enrique gioca spesso con il falso nove. Diciamo che nell’idea iniziale è un’ala sinistra, la posizione è quella e sarà in competizione con Barcola. Farà bene anche a quest’ultimo la concorrenza, penso che il georgiano però sarà il titolare”.
Sulle cifre dell’affare: “L’accordo è per 70 milioni più 5 di bonus, con uno stipendio molto alto verso i 9 milioni netti all’anno. Inizialmente De Laurentiis voleva 90 milioni, alla fine i due club si sono ritrovati a metà strada. Sarà la seconda vendita di sempre per il Napoli, credo che è un’operazione che soddisfa tutti”.
Su Skriniar: “Difficilmente il PSG parteciperebbe al suo ingaggio in caso di cessione. Piace al Galatasaray, lui sarebbe anche contento di ornare in Serie A e a Napoli ci andrebbe a piedi, ma difficilmente arriverà. Gli azzurri sono forti su Danilo, prendere Skriniar è dura per la questione dello stipendio perchè il PSG non vorrebbe partecipare al pagamento”.