Mattia Esposito, difensore centrale classe 2006 che milita nel settore giovanile azzurro, è stato convocato per Napoli-Milan da Antonio Conte. Il suo agente, Alessandro Musella, nei giorni scori ha parlato ai microfoni di Radio Capri:
“Il ragazzo è contento, per lui giocare nell’allenamento congiunto con la Puteolana è stato un momento di crescita, di apprendimento, anche in Primavera sono in lotta per il salto di categoria, il Frosinone non molla, ma fino alla fine cercheranno di portare a casa l’obiettivo“.
Quali sono i margini di crescita?
“Mattia ogni giorno lavora per migliorarsi. Quest’anno è aggregato stabilmente agli allenamenti con la prima squadra e lui prova a carpire consigli da tutti, dallo staff ai compagni, per lui è una grande opportunità. Ieri c’erano tanti indisponibili per Nazionali, c’è stata l’opportunità di vedere calciatori che non hanno avuto finora molto spazio, è stata data la possibilità a loro di farsi vedere un po’“.
Come ha visto il ragazzo la prima squadra in questo periodo in cui i risultati non sono eccezionali?
“Diciamo che da quello che mi è arrivato la squadra è molto sul pezzo, serena, consapevole che si sta facendo tanto, l’allenatore in questo è il migliore al mondo, sa tenere la tensione molto alta, ha una grande dottrina del lavoro, è un gruppo forte a livello umano oltre che tecnico. C’è grande sintonia con gli altri, dal più grande al più giovane“.
Futuro al Napoli? "Alcune squadre si sono fatte sentire ma la volontà è di firmare col Napoli“.