ESCLUSIVA - Il 'Ras della Fossa': "Adoro Napoli, ma vinceremo 3-0! 'No' ai cori razzisti a San Siro. Juve? Che abbuffata di wurstel, Conte odioso quando piange"

Le Interviste  
ESCLUSIVA - Il 'Ras della Fossa': Adoro Napoli, ma vinceremo 3-0! 'No' ai cori razzisti a San Siro. Juve? Che abbuffata di wurstel, Conte odioso quando piange

VIDEO ALLEGATI

In prossimità del match di domenica a San Siro tra Milan e Napoli, per abbassare i toni, la redazione di CalcioNapoli24.it ha contattato in esclusiva l'idolo del web rossonero ovvero il Ras della Fossa. Grazie alle sue osservazioni dirette ed ironiche delle gesta della squadra rossonera su Youtube, Sasha Liguori, riesce ad analizzare sempre in maniera lucida tutto ciò che accade a Milanello.

Juve-Bayern, il tuo commento
"Sto ancora godendo. Da mercoledì sera tutti i gobbi sono morti, li mandiamo a chi l'ha visto? E' un caso da prova del cuoco con la Clerici che cucina 4 bei wurstel (ride, ndr)".

Come nasce la tua passione per il Milan?
"Essendo di Firenze, quando ero piccolissimo i miei mi hanno portato allo stadio cercando di farmi diventare tifoso della Fiorentina. Mi regalarono anche una maglietta (tarocca) di Batistuta, ma niente da fare: a me è sempre piaciuto il Milan, guardavo le partite con mio nonno ed esultavo ai gol di Shevchenko e poi a quelli di Kakà. Ho sempre preferito il rossonero al viola portasfiga della Fiorentina (ride, ndr)".

E l'idea 'ras della fossa'?
"Non c'era un'idea. Volevo solo dire la mia sul Milan, ma invece di farlo tramite il classico commento su Facebook nei vari gruppi milanisti che popolano il social network, ho deciso di farlo tramite video. Pensavo fosse più efficace un video rispetto che a un commento che nessuno avrebbe letto. La cosa poi è piaciuta e allora mi sono detto: 'perchè non continuare a esprimere le mie idee sulla mia squadra del cuore?'".

Tema recentissimo, lo sfogo di Bonolis. Che ne pensi?
"Paranoico. Fece così anche 3 anni fa quando il Milan di Leonardo stava per acciuffare l'Inter capolista. Me lo ricorodo che intervenne in diretta a Sky e cominciò a gridare al complotto, alla cospirazione, al disegno divino per far vincere il Milan! Penso che il suo piagnisteo sia stato ridicolo anche perchè 5 minuti dopo è arrivata l'ufficialità della squalifica per tre giornate di Balotelli, che salterà la partita con il Napoli. Anche questo fa parte del disegno per favorire il Milan?".

Inizio di campionato shock, poi la scalata senza freni ai piani alti della classifica. Qual è stata la scintilla?
"Secondo me serviva solo tempo. L'inizio è stato da film horror tanto che io avevo gli incubi la notte! Mi sognavo le pippe comprate in estate: Acerbi, Traorè... Mesbah! Poi il gruppo si è compattato sempre di più, El Shaarawy ha preso per mano la squadra e ci ha portati a suon di gol ai vertici. Serviva tempo per formare questo nuovo gruppo di milanisti. Non è facile ripartire alla grande dopo gli addii dei senatori, dopo la vendita dei due top player Ibra e Thiago Silva e dopo il quasi totale smantellamento della squadra".

Ibra e Thiago, tradimento o 'sacrificio' necessario per contenere le perdite del lodo Mondadori?
"Purtroppo, vista la situazione attuale, era un sacrificio necessario da fare. Però è la presa in giro della società che ha dato parecchio fastidio. Le dichiarazioni sibilline di Galliani, il soltio " restano al 99,9 per cento" e poi giorno dopo venduti entrambi. Questo ha fatto indiavolare noi tifosi, non la vendità in sè per sè. Anche perchè lo vediamo in che condizioni è il nostro campionato : mediocre, privo di top player (Cavani e Balotelli esclusi) e lontano anni luce dai campionati spagnoli, inglesi e tedeschi".

L'acquisto di Balotelli in piena campagna elettorale. Non è la prima volta che succede.
"Balotelli, grandissimo giocatore, giovane che rientra nella nuova linea verde del Milan e sopratutto milanista doc! Diciamo che questa volta non è solo un colpo per raccattare voti come in passato i vari colpi ad effetto tipo Ibrahimovic, Ronaldinho, Beckham e via dicendo... Balotelli era l'acquisto che serviva in attacco, peccato per la squalifica ingiusta e senza logica in vista del Napoli".

Ti facciamo alcuni nomi, aggiungi qualcosa.

Abantantuono: "VIULEEEENZ! Il grandissimo personaggio a cui mi sono ispirato per diventare 'ras della fossa'".

Berlusconi: "BUNGA BUNGA! A parte quello, è un grande imprenditore, grande presidente del Milan che ci ha fatto vincere 28 trofei in 26 anni facendoci diventare il club più titolato al mondo e per questo tutto il popolo rossonero ne è grato, ma pessimo politico, secondo me".

Galliani: "ZIO FESTER! Vecchio volpone, il miglior dirigente sportivo al mondo secondo me, capace di intavolare trattive assurde e di prendere chiunque...se fosse lui il presidente e avesse il cash necessario, ci costruirebbe una squadra impensabile, galattica, fortissima".

Van Basten: "Il bomber più forte mai esistito al mondo! Numero uno, il simbolo del Milan vincente, chiunque quando pensa al Milan pensa immediatamente a Van Basten! Chissà magari un giorno lo rivedremo al Milan...in panchina ad allenare ovviamente!".

Lo prenderesti al posto di Allegri?
"Si, anche se Van Basten come allenatore non è mai stato un "Mourinho", però avere un simbolo rossonero come lui ad allenare il Milan porterebbe l'entusiasmo a mille! Come il Parrucchino che allena la Juve, uno juventino doc che allena la Juve così Van Basten sarebbe un simbolo milanista che allena il Milan. Allegri è un bravo allenatore ma a volte le sue scelte mi fanno bestemmiare, i suoi cambi mai azzeccati o mai azzardati...oppure azzardati ma quando ormai mancano due minuti alla fine della partita! Che rabbia!".

Franco Baresi: "IL CAPITANO! Non serve altro per descrivere il nostro immenso capitano, una bandiera, come Maldini. Quei giocatori che si ammazzavano per la maglia, è dura trovare nel calcio di oggi, mostri sacri come questi, delle bestie, fortissimi...".

Pato: "CRACK! Un rimpianto enorme! Era un fenomeno, poteva diventare il numero uno al mondo e invece si è rovinato. Non sono stati solo gli infortuni, ma anche la sua mente e il suo carattere così fragile a rovinarlo. Negli ultimi anni non ci ha mai messo la voglia e la cattiveria giusta per tornare quello di un tempo. Passava più tempo in infermeria a farsi le foto con l'iphone facendo il fenomeno nei social network, in particolare su Instagram. Era diventato un peso enorme di ingaggio e andava venduto già l'anno scorso quando il PSG ci offrì 30 milioni per prendersi sto rottame".

Mesbah-Acerbi e Constant: "I primi due sono delle PIPPE DISUMANE. Mesbah l'anticalcio, anzi l'anti- Cristo! Solo a ripensare a 'sti due mi viene una voglia irrefrenabile di martellarmi gli zebedei! (ride, ndr) Constant all'inzio pensavo rientrasse nella categoria " pipponi colossali ", invece si è dimostrato un grandissimo giocatore. Ha lavorato duro giorno dopo giorno per diventare poi titolare sulla fascia sinistra, sfoggiando i suoi tunnel magici e le sue giocate epiche. Kevin è il nuovo Cristiano Ronaldo e la sua missione è fare tunnel a tutto il mondo!".

Barbara Berlusconi: "Barbara è il futuro del Milan ed è l'unica dei figli del Berlusca che si interessa davvero di calcio. Penso che dopo il Nano, lei ci guiderà alla grande insieme al nostro Zio Fester!".

Conte, contieniti se riesci: "Posso parlare del gatto che ha in testa. E' il parrucchino che ha il controllo della mente di Conte! Comunque penso sia un grande motivatore, un ultrà allenatore, passionale e condottiero. Personalmente non lo sopporto, perchè come Bonolis, quando gli fa comodo si mette a piangere come un bimbo ed è veramente odioso. Lui e la sua frangetta alla Raffaella Carrà! Ah dimenticavo: E' AGGHIACCIANDE!!!!".

Il tuo stato d'animo dopo Milan-Liverpool (finale persa) e il gol fantasma di Muntari.
"Dopo Milan - Liverpool volevo sottorrerrami per non uscire mai più dal sottosuolo. Mamma mia che figura di me*** come direbbe il buon vecchio Emilio Fede. Siamo degli specialisti a farci rimontare noi del Milan, anche se ultimamente anche in casa Inter hanno imparato a fare queste belle figure, il gol di Muntari è stato scandaloso ed è stato l'episodio che mi ha fatto capire quanto il campionato italiano sia pilotato e quanto Calciopoli esista ancora oggi. Ogni volta che ripenso al gol di Muntari, Germano Mosconi si impossessa del mio corpo e comincio inspiegabilmente a lanciare bestemmioni terra-aria dalla rabbia. In questi casi servirebbe davvero un' esorcista per fermarmi!".

Sicuramente su Youtube avrai visto le immagini della sfida epica Napoli-Milan 2-3, standing ovation del San Paolo per la squadra di Sacchi.
"Certamente! Immagini da brividi. Grande gesto del San Paolo e di tutto il popolo napoletano che, ripeto, amo. Spero che domenica si ripeta ciò, quando vinceremo 3 a 0 contro il Napoli".

La stampa ritiene che il Barcellona di Messi sia la squadra più forte di tutti i tempi. E' superiore al Milan di Sacchi?
"Io personalmente odio il Barcellona e da milanista dirò sempre che il Milan di Sacchi è stata la squadra più forte di tutti i tempi. Quella squadra era fenomenale e penso che il Barcellona si sia ispirato tantissimo a quel Milan, a quella filosofia. Non è tutta farina spagnola quella che vediamo nel gioco dei balugrana. E comunque per me sono in calo e senza messi non valgono così tanto come vogliono farci credere, basta vedere ieri come rischiavano di uscire a calci dalla Champions contro il PSG di Carletto!".

Cosa pensi di Cavani?
"Grandissimo giocatore, una delle punte più forti al mondo secondo me. Fortissimo e devastante. Mi ricorda un pò Ibra come gioca al servizio della squadra, come intensità e come voglia di vincere a tutti i costi. E' un' atleta formidabile...vorrei vederlo al milan un giorno ma è impossibile. De Laurentis lo valuta centomilamiliardi di euro! E secondo me a giugno., a malincuore per la nostra serie A, il Matador ci saluterà".

Milan-Napoli, che gara sarà?
"Partita tiratissima e importantissima considerato che siamo a - 4 dal secondo posto a cui aspiriamo. Spero di vedere tanti gol anche perchè il Milan scenderà in campo per vincere a tutti i costi e il Pazzo avrà gli occhi della tigre! Grande rispetto per il Napoli che mi fa anche un pò paura, soprattutto quel numero 7 che avete là davanti, però spero in una goleada del Milan. E spero che non ci siano errori arbitrali che condizionino la partita, come sta purtroppo succedendo troppo spesso da qualche partita a questa parte! Vogliamo partite decise dai gol, non da orrori di arbitri che si lasciano coinvolgere troppo dalla gara fino a sbagliare tutto e compromettere il match. Infine spero di non dover sentire i soliti cori contro i Napoletani, cosa che io odio visto che rispetto tutta Napoli, è un popolo che io adoro!".

RIPRODUZIONE RISERVATA

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    71

    33
    21
    8
    4
  • logo NapoliNapoliCL

    71

    33
    21
    8
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    64

    33
    19
    7
    7
  • logo BolognaBolognaCL

    60

    33
    16
    12
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    59

    32
    15
    14
    3
  • logo RomaRomaECL

    57

    33
    16
    9
    8
  • logo LazioLazio

    56

    32
    16
    8
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    53

    32
    15
    8
    9
  • logo MilanMilan

    51

    33
    14
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    40

    32
    9
    13
    10
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    40

    32
    11
    7
    14
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo ComoComo

    39

    33
    10
    9
    14
  • 14º

    logo VeronaVerona

    32

    33
    9
    5
    19
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    32
    7
    9
    16
  • 16º

    logo ParmaParma

    28

    32
    5
    13
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    26

    33
    6
    8
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    25

    33
    4
    13
    16
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    33
    4
    13
    16
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top