Marcello Carli, direttore sportivo dell'Empoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal, sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: "Posso parlare solo bene di Sarri, perché è un professionista di livello importante. E' un lavoratore, non tanto per quantità, ma per qualità: conosce benissimo il calcio, ha un ottimo rapporto con i calciatori e spero che De Laurentiis lo faccia firmare. Ha avuto coraggio a fare questa scelta e il coraggio paga sempre. Sarri deve pensare solo ad allenare, starà alla società azzurra far sì che il tecnico pensi solo al campo e che non ci siano problemi di ambiente. I grandi risultati arrivano quando l'allenatore può concentrarsi sul suo lavoro, senza dover gestire i problemi derivanti dall'ambiente, che spettano ai dirigenti".
Su Valdifiori: "La trattativa era stata avviata direttamente da De Laurentiis a marzo, prima che arrivasse Sarri. Non ci sono stati ulteriori discorsi, poi non so se Sarri segnalerà al presidente altri calciatori interessanti dell'Empoli".
Sul modulo: "Credo farà fatica ad utilizzare lo stesso modulo che usava ad Empoli, più probabile che opti per un 4-3-3, per non tenere fuori troppi calciatori importanti".