Sabatino Durante ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione "CalcioNapoli24 Live" in onda su CalcioNapoli24 Tv sul canale 79 del digitale terrestre:
"David Neres quando era nelle giovanili del San Paolo sembrava dovesse essere un campione. Si tratta ancora di un calciatore interessante, se qualcuno pensa sia meglio di politano direi di lasciare perdere. Forse è più attaccante di Politano, non facciamo però passare per stelle dei buoni calciatori. In Italia i campioni non vengono perché non abbiamo un appeal tecnico ed economico.
Il Napoli è in grande ritardo sul mercato, non voglio sparare sulla Croce Rossa. Non ho capito però l'acquisto di David Neres, è un po' la stessa cosa di quando arrivò Lozano ed in quel ruolo c'era già Insigne. Invece di risolvere la priorità facendo pulizia interna ricreando un gruppo motivato dopo i mal di pancia dello scorso anno e poi consegnare a Conte una squadra a sua immagine e somiglianza. Il discorso Osimhen-Lukaku andava risolto un mese fa. Neres non è un fenomeno, se lo fosse stato, dall'Ajax sarebbe andato in Inghilterra. Si compra Neres per buttare allora fumo negli occhi?".