Napoli - L’intermediario di mercato Sabatino Durante, esperto di mercato brasiliano, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (296 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime notizie sul Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24:
“Gli Europei? La Francia aveva problemi, si vedeva già nelle altre partite: non ci sono squadre imbattibili, è positivo per l’Italia perchè può ancora migliorare molto. Contro l’Austria c’è stata la fortuna di non soccombere, Insigne è il più grande talento italiano con Zaniolo ma deve capire che le sue doti vanno a disposizione della squadra quando le cose si fanno toste, che sia il Verona oppure l’Austria: è una speranza che ho.
Non ho visto giocatori che in maniera particolare abbiano influito sulle partite dell’Europeo, dobbiamo renderci conto che in Europa la Serie A non vince da undici anni e poi a livello di nazionale può portare al salto di qualità. L’importante è non esaltarsi dopo una partita, ci sono giocatori che possono diventare forti forti: non capisco le critiche ad Insigne, può fare il salto di qualità giocando in modo tranquillo e senza freno tirato nelle partite decisive.
Kaio Jorge? L’anno scorso se ne parlava in relazione all’Inter, ma non interessava: è un giovane di grande talento, è un centravanti che ha fisicità e qualità tecnica. Detto questo, è uno che va aspettato: in Italia non è stato aspettato Gabigol oppure Paquetà, aspettiamo Kaio Jorge che ha una caratura simile ma non ha ancora fatto il fenomeno in Brasile? Se vai a comprare uno in Brasile prendi un extracomunitario che ti occupa un posto, il Napoli può puntarci? In panchina non ci andrebbe volentieri (ride, ndr). La maglia del Santos pesa quanto quella del Napoli, l’ha vestita Pelè: non è un problema questo, lo è il prezzo ed il fatto che occupi uno slot da extracomunitario”