9.59 - Sulla solidità difensiva: “Siamo al solito discorso. E’ dovuto all’atteggiamento di tutta la squadra: l’altra sera fino al 70′ il Pescara è stato compatto e i viola non riuscivano a infierire. L’atteggiamento che bisogna avere è quello, ripartendo con vivacità voglia, essendo convinti di avere i mezzi per fare male”
9.57 - Ancora sulla squadra di Sarri: "Il Napoli è una squadra piacevole da vedere, esprime un ottimo livello di calcio"
9.55 - Sul pareggio contro il Cagliari: “E’ stato un episodio, si legano alla fatalità, c’era un fallo clamoroso su Krafth, ma l’arbitro ha visto il contrario. Sono malizie che ti fanno avere 5 punti in più a fine stagione”
9.53 - Su Simone Verdi e Petkovic: "Stanno tutti più o meno bene. Chi è stato assente per tanto tempo c’è bisogno di tempo, ha preso una botta alla caviglia, ma si avvicina all’utilizzo a tempo pieno. Chi va in campo deve avere fame di fare una prestazione sopra le righe. Quando vedi in panchina la determinazione è un fattore positivo. Petkovic sta acquisendo mentalità, anche per il cambio di serie, mi auguro di utilizzarlo quanto prima”.
9.50 - Sui due ex Amadou Diawara ed Emanuele Giaccherini: "I discorsi sull’accoglienza non mi interessano. Per me è fondamentale l’aspetto sportivo; ognuno di noi fa delle scelte, e ne è responsabile. Non mi interessano le scelte che hanno fatto. Io non voglio commentare nulla, i rapporti quando erano qui erano ottimi"
9.49 - Su Destro: "Importante il gol di Mattia a Cagliari, ora deve dare continuità. Quando avremo sei-sette gol consecutivi saremo più tranquilli, ma nelle ultime partite ha avuto un impatto importante dal punto di vista dell’atteggiamento"
9.48 - Sull'avversario di domani: "Il Napoli ha forza e convinzione, avversario di spessore che va affrontato con aggressività e squadra stretta e compatta. Stiamo vivendo un momento positivo, e sappiamo di dover limare certi aspetti. Con le squadre più forti certi errori non vengono perdonati. E’ vietato sbagliare le cose basilari"
9.47 - Inizia Donadoni: "Un'altra partita rispetto all'anno scorso, ci sono interpreti diversi anche se la tipologia di gioco rimane sempre la stessa con giocatori che hanno cambiato le loro abitudini. E’ un avversario di grande livello, che sta ottenendo risultati, dobbiamo essere compatti, aggressivi se no è difficile mettere loro in difficoltà. Bisogna scendere in campo rispettando il blasone del Napoli, ma scendendo in campo sapendo che possiamo giocare le nostre carte".
Gentili lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa che l'allenatore del Bologna, Roberto Donadoni, terrà alle ore 9.45 presso la sala stampa del centro tecnico Niccolò Galli, nel centro sportivo di Casteldebole, in vista del match di domani sera contro il Napoli. Appuntamento dalle 9.45 per le prime dichiarazioni, tratte da tuttobolognaweb.it.