Don Angelo Berselli è il parroco della chiesa di San Giorgio Maggiore a Forcella ed è anche un supertifoso della Juventus. Al Corriere del Mezzogiorno dichiara: "Spero sia una festa di sport, se fosse al contrario resterei molto rammaricato".
Don Angelo, a Napoli arriva Gonzalo Higuain. Il popolo azzurro si è sentito tradito dal passaggio del Pipita alla Juventus.
"È doveroso da parte dei tifosi prendere in giro Higuain dopo l’addio da Napoli. Ma tutto deve restare nella goliardia e legalità. Una maxi-pernacchia sarebbe nello stile ironico napoletano. Ma non si vada oltre".
Anche il sindaco Luigi de Magistris ha invitato i tifosi ad accogliere Higuain con pernacchi e fischi?
"Beh, de Magistris fa così con tutti. Ora ha equiparato la Juve a Salvini".
Don Angelo: lei ha qualche timore per l’ordine pubblico? L’arrivo della Juventus a Napoli sarà «blindato» e allo stadio resterà chiuso il settore dei tifosi ospiti.
"Mi auguro che allo stadio non succeda nulla di brutto. È vero, i tifosi juventini di Torino non verranno a Napoli ma in Campania ci sono migliaia di fans bianconeri. E al San Paolo saranno in tanti. Sarebbe davvero grave se accadessero incidenti e aggressioni. Napoli è una città violenta ma in queste piccole occasioni deve dimostrare di essere civile e non solo Gomorra. Che sia una festa di sport. Mi fa molto arrabbiare vedere gli stadi di altri paesi europei frequentati da bambini e famiglie mentre da noi invece è così difficile".
Campionato o coppa?
"Io penso che la Juventus non avrà problemi a vincere il sesto scudetto consecutivo. Quindi domenica sera (domani ndr) potrebbe anche non vincere. Meglio la qualificazione alla finale di Coppa Italia di mercoledì. Sinceramente non penso che la Juventus possa perdere tutti i punti di vantaggio che ha. Ecco, preferirei lasciare il risultato positivo in campionato al Napoli e poi vincere in Coppa Italia".