Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa dell'allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, che in sala conferenze allo stadio Olimpico commenta Lazio-Napoli.
23.36 - Inizia la conferenza di Inzaghi.
23.36 - Tanti infortuni. "E' capitato tutto in una partita sola, probabilmente avremo perso anche con altri avversari ma spiace per i tanti infortuni e problemi. Eravamo stati compatti e coraggiosi, a parer mio davamo noi la sensazione di poter segnare. La squadra ha concesso poco nel primo tempo, poi viene a mancare Wallace, poi Bastos, poi de Vrij. C'è stato un contraccolpo, probabilmente potevamo evitare l'1-1 ma penso avremo perso ugualmente anche evitando il gol di Koulibaly. Ho cambiato anche Milinkovic perchè ha un problemino al flessore da valutare. Il più grave sembra essere Basta, per Bastos e de Vrij aspettiamo gli esami. Adesso tre partite e poi la sosta: siamo in emergenza".
23.38 - "Sarri ha detto che avrebbe vinto lo stesso anche senza infortuni? Io dico che senza tre cambi forzati non avremo vinto, ognuno ha le proprie opinioni. Come lui dice che avrebbe vinto lo stesso, ma la Lazio del primo tempo per me è meritatamente in vantaggio. Con quello spirito e quel coraggio anche il secondo tempo era a nostro favore. Con Sarri però c'è un ottimo rapporto".
23.40 - "Volevo tenere la partita viva dopo l'1-1 nel secondo tempo. Anche il cambio di de Vrij si è fatto sentire nella testa e nelle gambe, così come il cambio di Bastos. Adesso bisogna mettersi alle spalle questa serata, è capitato tutto questa sera! Qualcosa mi inventerò per mettere una squadra comppetitiva in campo fino alla sosta: spero di recuperare qualcuno".
23.44 - "Difesa a 4? C'è anche questa possibilità, anche se in questo momento non mi va di cambiare modulo. In questo momento abbiamo Radu e Luis Felipe, il ragazzo, come disponibili dietro. Vedremo un attimo: da domani pensiamo al Verona e c'è anche questa soluzione".
23.44 - Reina su Immobile? "Non ho ancora rivisto l'episodio del giallo, ma adesso oltre all'arbitro c'è il VAR e quindi va bene così".
23.45 - Secondo tempo? "Ho analizzato che la difesa a 3 era composta da Basta, che è un quinto e non si è mai allenato in quel ruolo, che il centrale di difesa era Lucas Leiva e quindi ci siamo arrangiati. Probabilmente non sarebbe bastata neanche con una squadra normale, figuriamoci contro un Napoli di questo livello!".
23.47 - Termina la conferenza stampa di Inzaghi.