Di Marzio: "A Napoli con Sarri anche Calzona, Sinatti e l'ex Bonomi. In allenamento usano i droni"

Le Interviste  
Di Marzio: A Napoli con Sarri anche Calzona, Sinatti e l'ex Bonomi. In allenamento usano i droni

Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky, attraverso il suo sito ufficiale ha svelato alcuni dei nomi che seguiranno Sarri al Napoli: "Uno staff di personaggi poco conosciuti, ma che in questa stagione si sono messi in luce per un metodo di lavoro all’avanguardia. Maurizio Sarri ha creato negli anni una squadra vincente, che tutta, o in parte, in parte vuole confermare anche nell’imminente esperienza napoletana.

Fece notizia l’utilizzo di un drone volante per riprendere dall’alto schemi e movimenti dell’Empoli durante gli allenamenti. Il drone è utilizzato soprattutto per studiare i movimenti difensivi. Sarri vuole che i movimenti difensivi siano perfetti. E per questo dopo l'allenamento corre in sala video a visionare le riprese del drone, e se i movimenti non sono perfetti va subito a riferirlo ai suoi giocatori: un'innovazione portata da Francesco Sinatti, uno dei tattici di Sarri: colui che studia gli avversari ma suggerisce anche i movimenti sulle famose palle inattive. Un elemento che l'allenatore ormai ex Empoli ha apprezzato, tanto da voler confermare Sinatti anche nell'avventura napoletana. Anche lo stesso Sarri visiona gli avversari fino alla nausea: video di tutte le partite fino a tarda notte, in particolare a guardare come difendono gli avversari.

Non mancherà sicuramente il fido "secondo" di Sarri, Francesco Calzona: amico di vecchia data dell'allenatore e suo uomo più fedele. Da venditore ambulante di caffé si è legato a Sarri fino a diventare il suo vice. Nella squadra di Sarri c'è anche un altro napoletano come lui: è Giovanni Martusciello, ex giocatore dell'Empoli ma con un passato anche nell'Ischia. Per lui, però, il futuro dovrebbe essere ancora in Toscana, così come il preparatore dei portieri Mauro Marchisio, legato all'Empoli dal 1996. Il preparatore è Claudio Selmi, che pure potrebbe seguire Sarri a Napoli. Cosa che probabilmente farà Simone Bonomi, ex giocatore del Napoli ai tempi della C, conosciuto da De Laurentiis e che ha un po' di esperienza con l'ambiente partenopeo nonché col calcio campano, avendo giocato anche ad Avellino. Ritiratosi dal calcio a 35 anni ha cominciato a lavorare con Sarri e probabilmente lo seguirà nella nuova avventura napoletana: il suo contratto è in scadenza a fine mese ed è pronto a seguire l'allenatore".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    68

    31
    20
    8
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    65

    31
    19
    8
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    58

    31
    17
    7
    7
  • logo BolognaBolognaCL

    57

    31
    15
    12
    4
  • logo JuventusJuventusEL

    56

    31
    14
    14
    3
  • logo LazioLazioECL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo RomaRoma

    53

    31
    15
    8
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    52

    31
    15
    7
    9
  • logo MilanMilan

    48

    31
    13
    9
    9
  • 10º

    logo TorinoTorino

    40

    31
    9
    13
    9
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    40

    31
    11
    7
    13
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    38

    31
    9
    11
    11
  • 13º

    logo ComoComo

    33

    31
    8
    9
    14
  • 14º

    logo VeronaVerona

    31

    31
    9
    4
    18
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    31
    7
    9
    15
  • 16º

    logo ParmaParma

    27

    31
    5
    12
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    26

    31
    6
    8
    17
  • 18º

    logo EmpoliEmpoliR

    24

    31
    4
    12
    15
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    21

    31
    3
    12
    16
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    31
    2
    9
    20
Back To Top