Giovanni Di Lorenzo, MVP secondo la Rai di Belgio-Italia, ha parlato a Rai 1 dopo la partita, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:
"Vi ringrazio per i complimenti, per quanto riguarda me personalmente sono contento della prestazione, quello che è più importante è il risultato della squadra. Siamo ripartiti con questo nuovo ciclo di ragazzi molto giovani e siamo veramente contenti di questo nuovo inizio.
Livello del gioco? Conta più ciò che vogliamo fre noi e come vogliamo farlo che ciò che fanno gli avversari. Spalletti ci chiede diu giocare, divertirci e di non avere una posizione fissa in campo: giochiamo con tanti centrocampisti di qualità per scambiarci di ruolo e non dare punti di riferimento agli avversari.
La Germania è stata una parentesi brutta ma siamo stati bravi a ripartire. C'è entusiasmo attorno a questo gruppo, si sta creando non solo perché vinciamo ma perché siamo una famiglia! Questo è importante, siamo un gruppo serio.
Duello con Lukaku? Sì, quando incontri questi grandi giocatori devi cercare di limitarli il più possibile: stasera ci siamo riusciti, dietro abbiamo fatto una bella partita ma la fase difensiva è di tutta la squadra. Questo gruppo ha voglia di difendere tutti insieme ed attaccare tutti insieme!
Spalletti ci dà tanta libertà, anche agli esterni di venire dentro e scambiare di ruolo. Ci piace entrare dentro al campo perché abbiamo calciatori di qualità e di palleggio, son cose che proviamo col CT e che proviamo a riportare in campo durante la partita".