Antonio Di Gennaro, ex calciatore oggi commentatore sportivo, ha rilasciato un’intervista a News.Superscommesse:
Per la contesa dello Scudetto, se Antonio Di Gennaro fosse un tifoso del Napoli, si sentirebbe soddisfatto per il campionato fin qui condotto dalla squadra di Antonio Conte oppure no?
“Tralasciando le ultime nove partite, potrei ritenermi soddisfatto. Il Napoli ha vissuto dei momenti particolari, negli ultimi mesi ci sono state delle difficoltà e, conoscendolo, immagino che Antonio (Conte, ndr) si sia sentito piuttosto rammaricato. Ci sono stati degli eventi che hanno caratterizzato la stagione, non possono essere considerati soltanto degli alibi; tra questi, la cessione di Kvaratskhelia che ha inciso sul rendimento della squadra. La sua mancanza si è fatta sentire.
È stato preso Okafor per rimpiazzare quella casella rimasta vuota, ma, con tutto il rispetto che ho per questo calciatore, non è ai livelli del georgiano. Insomma, credo che sia andato via il calciatore più forte dell'organico, anche se la cifra ricevuta è stata considerevole ed era molto difficile rifiutare l'offerta. Ne ha guadagnato la società sul profilo economico, ma la squadra ha perso sul profilo tecnico.Fatto sta che, nonostante alcuni momenti non proprio brillanti, il Napoli è lì a giocarsi lo Scudetto con l'Inter. Tre punti sono una distanza piuttosto ridotta, equivale a una partita soltanto, per cui è un discorso apertissimo. Mi sembra che il Napoli abbia un calendario con partite pienamente alla sua portata, ovviamente sulla carta, per cui fino all'ultima giornata tenterà il tutto per tutto.
Conte continuerà a lavorare con grandissima intensità, come ha sempre fatto del resto, e terrà alta la concentrazione di tutti per spingerli al massimo (...). Questo Napoli, malgrado delle difficoltà, sta onorando questo campionato e i margini per dire la propria in chiave Scudetto restano ancora ampi”.