In occasione del 'Memorial' del primo scudetto del Napoli, il sindaco Luigi De Magistris è intervenuto ai microfoni di 'Sky Sport':
Che ricordi ha di quel Napoli? "All'epoca ero in Curva B, da quando il Napoli prese Maradona nell'84 feci l'abbonamento fino al 1989. Sembrava impossibile vincere lo scudetto, quel sogno divnne realtà grazie ad una grande squadra ed a Diego Armando Maraodna".
A quale giocatore è più affezionato? "Bruscolotti, detto dalle nostre parti 'palo e' fierro', così perché da quelle parti non passava nessuno".
Perché i suoi ricordi più belli sono legati a quello scudetto? "E' stata la prima volta e il primo amore non si scorda mai. Poi, c'era Maradona e Maradona è meglio e' Pelè. Però adesso c'è sete di rivincita. Non è che possiamo soltanto stare a ricordare ciò che è accaduto trent'anni fa. Sicuramente daremo la cittadinanza onoraria a Diego Armando Maradona, con la società attuale stiamo facendo un ottimo lavoro".
Su De Laurentiis... - "Il presidente ha una grande responsabilità in questo momento, il calcio migliore mai visto in quiesto momento. Bisogna fare le mosse giuste e non sbagliare. Mi auguro che il presidente faccia le mosse giuste".
Vi toccherà fare il tifo per Higuain domenica? "Vi prego, non roviniamo questa giornata che è così bella".