Ultimissime Calcio Napoli - "Ci metto la faccia e vi do la mia parola, il 1 settembre inizierò i lavori del centro sportivo! Forse anche prima". Questo l'annuncio del presidente della SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis, sulle frequenze di Radio Crc.
"Ci sono due figure che hanno preparato un dossier di 18 possibilità e le stanno valutando una dopo l'altra, portando con sé anche i nostri agronomi per verificare se sotto ci sono dei rifiuti tossici, se c'è sabbia, se c'è acqua... in alcuni posti abbiamo trovato acqua e non ci rendeva possibile fare quel che vorrei, ovvero 10 campi di calcio regolamentari di cui 4 in erba e 6 sintetici.
Su uno dei campi dedicati alla Primavera vorrei fare una tribuna di almeno 600 posti. Non dimentichiamo che su 1 ettaro puoi parcheggiare solo 400 auto perché ogni auto deve avere 25 metri quadrati... lì devi poter parcheggiare anche 1.500 automobili e servono altri quattro ettari solo di parcheggio.
Poi ne servono un altro paio di ettari per le strutture. Poi vanno valutati anche il discorso relativo ai mezzi pubblici per farci assicurare determinati trasporti. Quando un bambino ha 10 anni o simile, che fai lo lasci da solo? Qualcuno lo dovrà accompagnare.
Qualcosa di pronto per il 1 settembre? Metto la mia faccia e la mia parola: io il 1 settembre assolutamente inizierò i lavori. Forse anche prima ma il 1 settembre inizierò i lavori".