Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a CalcioNapoli24 dopo il sopralluogo effettuato allo stadio San Paolo insieme a Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, e Ciro Borriello, assessore allo sport del Comune di Napoli. Ecco quanto affermato:
"Abbiamo fatto un sopralluogo sui lavori che hanno fatto per i bagni e per vedere i lavori che sono da completarsi relativi ai sediolini. Abbiamo visto le migliorie apportate al sistema di illuminazione a LED complementarizzato con quello tradizionale. Sarà utilizzato per le partite. Chi lo ha messo in opera sostiene che è addirittura sovrastrutturato, da un punto di vista tecnico siamo a posto. Lo stadio però è fatiscente e tutti questi milioni non si vedranno dal punto di vista estetico, dell'accoglienza".
"Si sarebbe potuta trovare un'altra location per la pista d'atletica. Fortunatamente è smontabile per cui un domani potranno portarla altrove. Con un po' più di grano salis avrebbero dovuto metterla sin da subito altrove. Così hanno inficiato la validità di uno stadio. Perché il San Paolo è stato costruito? Per il calcio! E se le partite non si possono vedere bene e si continua a sbagliare... Sa com'è il detto, no? "Errare humanum est, perseverare diabolicum". Super Champions? E' un discorso relativo al 2024, passeranno sei anni e quello che nessuno ha capito è che in sei anni può capitare di tutto".