1 Football Clubâ, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Oscar Damiani, ex giocatore di Napoli e Juventus, oggi agente Fifa. Di seguito, un estratto dellâintervista.
Weekend in chiaroscuro per le big: pareggio per Juve e Inter, vittorie schiaccianti di Napoli e Milan. Che settimana ha visto? âAlti e bassi, come normale che sia dopo poche giornate di mercato. Sâè visto qualcosa di buono, ma anche molti errori. Niente di sconvolgente, comunque. Non possiamo ancora vedere le squadre nella loro miglior condizione. à un campionato equilibrato, e questo fa spettacoloâ.
Inter: troppo turnover da parte di Inzaghi? âIl Monza ha giocato una bella partita, è stata lâInter a non aver approcciato bene: sembrava fisicamente sottotonoâ.
Pareggio della Juventus: ha pesato il pensiero della Champions? âIl turno di Coppa è sicuramente incidente nei riguardi della Juventus: le nostre squadre non sono ancora pronte per giocare tre partite in una settimana, soprattutto con tanti nuovi innesti. Allo stesso tempo, però, lâEmpoli ha giocato beneâ.
Troppo Milan o poco Venezia? âIl Milan ha giocatori forti che possono spaccare la partita, è molto più forte del Venezia: quattro gol sono difficili per i lagunari, che devono ancora ambientarsi in serie Aâ.
Napoli che vince, ma ha sofferto col Cagliari⦠âNon puoi stravincere ogni partita: devi avere la forza per tenere testa agli avversari. Conte sa dare la giusta carica, sembra che gioca anche lui. Intanto da unâidentità alla squadra, che non è poca. E poi ha voglia di vincere, come quando giocavaâ.
Politano è tatticamente prezioso: ancora presto per la titolarità di Neres? âPolitano è un giocatore completo, fa entrambe le fasi. Non ha grande fisicità , potrebbe essere dannoso giocare tanto. Conte, fa bene a gestirloâ.
Kvara sta riprendendo a giocare bene⦠âEâ un ragazzo che ha grandi qualità e ha incominciato bene questâanno. La posizione centrale lo rende meno prevedibile, però deve muoversi, così diventa incontrollabile. La condizione atletica è fondamentale per luiâ.
Lukaku è un altro giocatore con Conte: il feeling con lâallenatore è eccezionale⦠âNon ci vuole Einstein: Conte lavora sul piano atletico, gli fa un âmazzoâ tanto. Lukaku che pesa cento chili, se non ha una condizione atletica ottima, non può fare quello che fa. Poi, fa anche la testa: Conte lo ha voluto, lo stima, e Lukaku cerca di dare del suo meglioâ.