Dalla Nigeria, Onazi: "Lookman, adesso lascia l'Atalanta! Diedi lo stesso consiglio a Osimhen con Napoli"

Le Interviste  
Dalla Nigeria, Onazi: Lookman, adesso lascia l'Atalanta! Diedi lo stesso consiglio a Osimhen con Napoli

L'ex nazionale nigeriano e calciatore della Serie A Ogenyi Onazi ha duramente criticato l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini per aver attaccato pubblicamente Ademola Lookman dopo la deludente eliminazione del club dalla UEFA Champions League, queste le parole a SportsBoom di Onazi che ha addirittura esortato Lookman a lasciare l'Atalanta in estate, paragonando questa situazione alla partenza di Victor Osimhen dal Napoli la scorsa estate:

"È incredibilmente deludente sentire simili commenti da un allenatore esperto su uno dei suoi migliori giocatori. Mancare di rispetto a un giovane giocatore che ha dato così tanto alla squadra è inaccettabile.

Questo giocatore non è un talento qualsiasi: è l'attuale Giocatore africano dell'anno e dà costantemente il massimo per l'Atalanta. Nonostante un infortunio, è tornato e ha aiutato la sua squadra a tornare in gioco. Dopotutto, chiunque, anche il migliore, può sbagliare un rigore.

L'Atalanta ha scommesso su di lui durante una fase difficile della sua carriera, e da allora ha dimostrato il suo valore. Se non avesse giocato bene, probabilmente lo avrebbero lasciato andare. Secondo me, potrebbe essere giunto il momento per lui di andare avanti, trovare un nuovo club e godersi il suo calcio altrove.

Ho offerto un consiglio simile a Victor Osimhen dopo che ha aiutato il Napoli a vincere il campionato. Gli ho detto che aveva realizzato l'impensabile per il Napoli e la città, e che avrebbe dovuto andarsene mentre l'ovazione era ancora forte. Ha scelto di rinnovare il suo contratto, invece, e quando le cose sono andate male, si è fatto avanti, dimostrando che forse il mio consiglio era stata l'opzione migliore."

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    56

    25
    17
    5
    3
  • logo InterInterCL

    54

    25
    16
    6
    3
  • logo AtalantaAtalantaCL

    51

    25
    15
    6
    4
  • logo JuventusJuventusCL

    46

    25
    11
    13
    1
  • logo LazioLazioEL

    46

    25
    14
    4
    7
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    42

    25
    12
    6
    7
  • logo MilanMilan

    41

    24
    11
    8
    5
  • logo BolognaBologna

    41

    24
    10
    11
    3
  • logo RomaRoma

    37

    25
    10
    7
    8
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    33

    25
    9
    6
    10
  • 11º

    logo TorinoTorino

    28

    25
    6
    10
    9
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    27

    24
    6
    9
    9
  • 13º

    logo ComoComo

    25

    25
    6
    7
    12
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    25

    25
    6
    7
    12
  • 15º

    logo LecceLecce

    25

    25
    6
    7
    12
  • 16º

    logo VeronaVerona

    23

    25
    7
    2
    16
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    21

    25
    4
    9
    12
  • 18º

    logo ParmaParmaR

    20

    25
    4
    8
    13
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    16

    24
    3
    7
    14
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    14

    25
    2
    8
    15
Back To Top