Ultime notizie Napoli - Il giornalista di Monza News Stefano Peduzzi è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre). Ecco quanto evidenziato da CN24.
“Le difficoltà del Monza partono dalla scomparsa di Berlusconi, si è sgretolato tutto a partire dalle potenzialità economiche: Galliani ha cercato di mettere una pezza, lo scorso anno è arrivata una salvezza in anticipo e quest’anno si è sbagliato tutto. Forse solo Nesta si salva, ci ha sempre messo la faccia: dopo il suo esonero il Monza ha perso la bussola e ha collezionato figuracce.
A gennaio sono state fatte scelte incomprensibili, anche se Maldini all’Atalanta non sta facendo bene. Penso a Pablo Mari, Djuric e Bondo, poi sostituiti con sconosciuti e scommesse che Nesta non sta schierando. A giugno si ripartirà da zero, si perderanno 16 giocatori tra prestiti e contratti in scadenza.
Stimoli per il Napoli? La squadra li ha sempre avuti, pensiamo all’Inter che perdeva 0-2 prima di ribaltare il match. Domani ci sarà grande emergenza, non ci sarà Pessina così come Keita e Izzo: ci saranno poche motivazioni, andrà in campo la migliore formazione e non qualche giovane di prospettiva, ma l’obiettivo è non prendere imbarcate. Vedremo se la squadra cercherà di evitare di prendere tanti gol, non dico che il Napoli avrà vita facile, ma non ci metterà molto a portare a casa la partita.
Formazione? Turati in porta, poi D’Ambrosio con Caldirola e Carboni, centrocampo con Birindelli, Castrovilli, Bianco, Akpa Akpro e Ciurria, in attacco Dany Mota con Caprari, altrimenti Ganvoula per quest’ultimo. Nemmeno Dany Mota sta benissimo, ma Nesta crede molto in lui.
Ero a Cagliari per il match, Nesta mi ha detto che per il bene del Monza mi avrebbe risposto a fine stagione sul supporto e sulla presenza della società. Galliani non parla da novembre, quindi fa pensare che la situazione sia complicata”