Ultime notizie Napoli - Il giornalista di PianetaEmpoli Simone Galli è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre). Ecco quanto evidenziato da CN24.
“Come sta l’Empoli in vista del Napoli? Bisogna vedere con che squadra, perchè in questo momento sta vivendo un momento difficile anche come infortunati e indisponibili: tanti ragazzi hanno subito traumi importanti alle ginocchia, l’ultimo è stato Kouamé che ha finito la stagione. L’Empoli arriva incerottato a Napoli, ma D’Aversa non cambierà modulo: l’assetto difensivo è piaciuto col Cagliari, ma l’assenza di giocatori come Ismajli potrebbe essere pagata. Ci sono pochi subentri dalla panchina, insomma.
Mancanza di risultati? Quando le cose vanno male è un insieme di cose, sicuramente le assenze ed un mercato di riparazione non importante: probabilmente la squadra ne ha sofferto, l’Empoli è stato sfortunato come infortuni. Penso ad Anjorin che sono due mesi che non si vede in campo ed era un’alternativa importante, D’Aversa è costretto a schierare sempre gli stessi ma offensivamente Grassi ed Henderson non ti danno un enorme contributo. Per l’Empoli è sempre una scommessa spendere poco e fare una buona stagione, quando qualcosa ti va storto poi va tutto male. L’Empoli segna pochissimo in casa, ha fatto solo cinque gol. D’Aversa scricchiola? No, la posizione è solida perchè la società non crede che sia lui il problema, e non credo che abbia grossissime responsabilità: qualche colpa sì, ma lo si spiega difficilmente perchè l’Empoli non gioca male ma gli manca cattiveria e cinismo in avanti.
Marianucci ha fatto un salto notevole nell’ultimo paio d’anni, lo seguivamo in Primavera e ha fatto un miglioramento importante che gli ha permesso di bruciare le tappe. Le prestazioni parlano per lui, in un ruolo in cui la squadra è orfana di Ismajli. Lui nasce centrocampista ed ha un passo he altri difensori non hanno: ha margini di miglioramento, se passerà al Napoli bisogna poi vedere come sarà gestito un salto di questo tipo.
Formazione? Vasquez in porta, in difesa Marianucci con Viti e Goglichidze ai lati. Poi Gyasi e Pezzella sulle fasce, in mezzo D’Aversa è obbligato con Grassi ed Henderson. Accanto ad Esposito c’è un ballottaggio tra Cacace e Fazzini, in avanti l’unica soluzione è Colombo con Solbakken e Konaté che potrebbero subentrare”