Ultime notizie Napoli - Gentili spettatrici e spettatori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla conferenza stampa al termine di Napoli-Empoli di Serie A con le dichiarazioni live dell'allenatore dell'Empoli Roberto D'Aversa.
Di seguito in conferenza stampa l'allenatore dell'Empoli Roberto D'Aversa dopo Napoli-Empoli. Queste le sue dichiarazioni dalla sala stampa.
"Nel primo tempo abbiamo fatto meglio del Napoli ma per imprecisione nostra e bravura di Meret sul tiro di Esposito siamo rientrati negli spogliatoi sull'1-0 per colpa di un errore nostro, dovevamo uscire su McTominay. La differenza di qualità s'è vista alla distanza, abbiamo creato 4-5 occasioni senza sfruttarne una, sarebbe stato importante per il singolo e per il morale del gruppo squadra. Abbiamo fatto una buona prestazione nonostante tante assenze, abbiamo giocato con coraggio provando ad aggredirli. La squadra è stata brava, ma torniamo a casa con un 3-0 che chi non ha visto il match ha pensato non ci sia stata partita"
"Discorso salvezza? Dobbiamo esser bravi a non cadere nello sconforto, se non avessimo creato situazioni da palla gol avremmo parlato della superiorità degli avversari. Non dobbiamo cadere nello sconforto, dobbiamo pensare al Venezia perchè l'obiettivo è lì nonostante 13 assenze per operazioni chirurgiche. Qualcosa deve tornarci dietro, col Venezia è importante ma non finisce il campionato. Dobbiamo ragionare non sulla cima della montagna ma sul sentiero davanti che serve per raggiungerla"
"Ho detto qualcosa a Marianucci? No, indipendentemente dal mercato ha dimostrato serenità e non c'è stato alcun cambiamento nel lavoro quotidiano. Non ho pensato di dirgli altro che non fosse su Lukaku, non doveva dargli l'appoggio per far partecipare i compagni allo sviluppo dell'azione"
"Penso di poterci salvare perchè ho visto il primo ed il secondo tempo, non abbiamo mollato nemmeno sul 3-0. Non ho fatto scelte di formazione pensando al Venezia, ho perso Solbakken in mattinata ed ho pensato che il Napoli nel secondo tempo potesse andare un pizzico in difficoltà. Da qui l'idea di avere un cambio come Colombo dalla panchina"
"Chi recupero per il Venezia? Mi auguro almeno quelli che si sono fatti male di recente, ma ci pensa il dottore con lo staff medico"
"Preparare le partite con Napoli e Venezia è diverso? Dobbiamo recuperare energie fisiche e nervose, rientreremo tardi a Empoli e dovremo recuperare energie. Col Venezia la fortuna di una piazza come Empoli è di poter lavorare senza pressioni, se non quelle per il lavoro che facciamo. Se dobbiamo sentirci pressati per una partita, abbiamo sbagliato lavoro e sport. Noi siam professionisti e dobbiamo lavorare come abbiamo sempre fatto: non è più semplice preparare la partita col Napoli e non col Venezia, al massimo è il contrario. Si respira la compattezza del Napoli e del lavoro di Conte, noi dobbiamo pensare alla prossima partita e al lavoro da fare, la prestazione fatta stasera ci permette di pensare al Venezia ma pretendo che i ragazzi diano il massimo limitando errori ed essendo più cattivi sotto porta, prendendo spunto dai campioni del Napoli come stasera"