Ultime notizie SSC Napoli - Victor Osimhen è il capocannoniere della Serie A e dietro di lui, che vanta già 13 gol, c'è un altro nigeriano, Ademola Lookman. Che si sta mettendo in mostra alla prima stagione con l'Atalanta di Gasperini: 11 gol in campionato. E allora il ct della Nigeria può ben sperare per il futuro prossimo della sua Nazionale, con due attaccanti così. Che poi, a pensarci bene, si completano pure per caratteristiche. E poi hanno in comune una fame e una grinta che sprigionano sul terreno di gioco a suon di gol e cattiveria agonistica, difficilmente imitabili.
Osimhen e E proprio il ct della Nigeria, José Peseiro, ha rilasciato un'intervista all'edizione odierna de Il Mattino di Napoli, oggi in edicola. Li sente ogni settimana, Osimhen e Lookman, soprattutto dopo i gol e non può che essere felice del momento d'oro di questi due bomber. Ma soprattutto ha notato il netto miglioramento della punta del Napoli. Vi proponiamo un estratto dell'intervista:
Victor non è solo primo nella classifica marcatori, ma guida anche la serie A con il suo Napoli.
"È una cosa straordinaria. Perché se vinci a Napoli è più bello rispetto a piazze abituate a vincere come Inter, Milan o Juventus. E infatti mi auguro che possa vincere lo scudetto. Anche in chiave nazionale, ovviamente: perché vincere porta una mentalità vincente".
Cosa le ha detto dopo il gol nel derby contro la Salernitana?
"Victor è incredibile, perché non è mai contento. Anche quando segna ed è decisivo. Era felice ma per il gol ma avrebbe voluto fare di più. Lui è così: non si accontenta mai. Per lui conta sempre la prossima partita. Ma non mi stupisco".
Cosa porta uno come Osimhen in nazionale?
"È un leader. Grazie alle sue prestazioni ha saputo prendersi lo spogliatoio. Perché è un top player, ma soprattutto un grandissimo motivatore. Chiede sempre a tutti di dare il massimo".