Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc: "Nel corso del calciomercato avevo espresso un giudizio positivo su lavoro di Giuntoli e Sarri, sono stato contrario a Benitez e Bigon ma il progetto più operaio e meno appariscente di quest'anno mi piace".
Sul calciomercato in uscita: "De Guzman e Zuniga sono i due casi più spinosi che verranno sistemati, ma mi risulta che anche Strinic attraverso il suo procuratore abbia chiesto la cessione poiché ha capito che il suo spazio a Napoli è finito. Ci sono altri esuberi che andrebbero piazzati, ma molto dipenderà da vari fattori e da se il club vorrà investire o meno. Oggi giungevano indiscrezioni dall'Inghilterra a proposito di un interesse del Chelsea per Higuain, ma non c'è nulla di vero. E' marketing, i colleghi inglesi cercano nomi blasonati e De Laurentiis in ogni caso non mollerà la presa sul Pipita".
Sull'ultima giornata: "Non è vero che il Napoli aveva un turno più abbordabile, io vedo il bicchiere mezzo pieno. Al San Paolo c'era un grandissimo tranello, l'Udinese era in difficoltà e io so che bene come in questi casi la famiglia Pozzo sta col fiato sul collo all'allenatore e sui giocatori. Il Napoli aveva tutto da perdere, quindi il successo è prezioso e non importa che le concorrenti abbiano superato i propri esami complicati".