"Complimenti al Napoli, a Sarri e ai giocatori che hanno meritato il titolo d'inverno. E' stato sicuramente aiutato da un campionato altalenante e comunque più divertente rispetto agli ultimi anni dove ha dominato una squadra. L'Inter può lottare fino all'ultimo. Tutte le squadre sono work in progress. La Roma sta perdendo una grande occasione. Il Milan è in linea con gli ultimi anni difficili. In Serie B il Cagliari fa storia a sé in un campionato equilibrato e con tanti giovani". Queste le parole di Hernan Crespo, ex bomber di Inter, Parma, Lazio e Milan oggi allenatore del Modena, ospite questa mattina, della trasmissione "Pezzi da 90" condotta da Massimo Boccucci sull'emittente umbra Radio Onda Libera.
Il Napoli ha fatto qualcosa di straordinario con questo sorpasso sull'Inter per il titolo d'inverno?
"Sarri e i giocatori meritano i complimenti e il primato in classifica. Stanno facendo molto bene e la squadra è aiutata da questo campionato altalenante dove guardate la Juve cosa ha dovuto fare. E' una stagione più divertente, magari meno per gli juventini, rispetto alle ultime dove una squadra ha dominato incontrastata".
L'Inter sta frenando di brutto?
"Sta lottando e può arrivare sino in fondo per lo scudetto. Tutte le squadre sono work in progress".
La Roma dove sta sbagliando?
"Difficile analizzare da fuori. Ci sono diversi fattori che incidono tenendo conto che la rosa è importante e di qualità . Di sicuro in un campionato così, la Roma sta perdendo una grande occasione".
Il Milan più di questo non può fare?
"Direi che questo Milan è in linea con le difficoltà degli ultimi anni".