Raffaele Auriemma è intervenuto nel corso di "Si gonfia la rete" sulle frequenze di Radio CRC. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: "Questa gara mi lascia buone sensazioni. Immaginavo un contraccolpo del ‘Bernabeu’ e lo abbiamo visto dopo ventiquattro secondi. Senza Reina sarebbero andati subito in vantaggio, a conferma del fatto che il Napoli è sceso in campo un po’ imbambolato. Se vogliamo fare un appunto, secondo me bisognava iniziare con Allan perché ha più gamba e maggiore possibilità di controllare le folate offensiva del Real Madrid. Zielinski s’è visto poco e male, una prestazione mediocre ma nel complesso promuovo il Napoli. Il 3-1 tiene vive le speranze di qualificazione, in questi quindici giorni si potrà provare a capire cosa non ha funzionato ieri sera. Ora che hanno pagato lo scotto del noviziato potranno affrontare il Real Madrid con il solito approccio delle gare interne. De Laurentiis ieri ha fatto un’irruzione da tifoso ma sono convinto che se avesse parlato un’ora dopo le sue parole avrebbero avuto un tono diverso. Quella di ieri non era la partita giusta per lamentarsi, non ci si poteva aspettare la solita reazione del Napoli. Se poi vogliamo parlare di Milik e Pavoletti stiamo parlando del nulla. La panchina scelta da Sarri è stata perfetta e logica.
Parliamo solo degli errori del Napoli, ma perché non parliamo delle occasioni clamorose sprecate dal Real Madrid? Dobbiamo essere felici del risultato e contenti per aver assaggiato il grande palcoscenico, ora il Napoli ha qualcosa in più. Per me è stata una trasferta positiva. Non ho capito il senso della presenza nello spogliatoio di Maradona. E’ un grandissimo campione, ma entrare nello spogliatoio non m’è sembrata la mossa più corretta.
Si parla di imperfezioni del Napoli, non di errori clamorosi, ma le imperfezioni si possono correggere. Poi ognuno deve rispettare il proprio ruolo, ieri l’unico a non commettere errori è stato Sarri perché ha schierato una formazione degna di affrontare il Real Madrid. Insigne sul gol è stato clamorosamente bravo nel battere Navas che era ben schierato, giù il cappello dinanzi a questo Napoli. Ora ci sono altri 90’, il primo tempo lo hanno vinto loro, vedremo al ritorno con 70000 spettatori sugli spalti e con un Napoli più maturo. Il mio non è un ragionamento da tifoso, questa squadra ha dimostrato di poter eliminare il Real Madrid".