A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Marcello Cottafava, allenatore ed ex compagno di D’Aversa alla Triestina
“L’Empoli ha trascorso un momento in cui ha fatto veramente bene, adesso sta facendo un pò fatica, ma Roberto lo conosciamo, ha idee, le propone, Poi è chiaro che il materiale fa la differenza, ma sta lottando con i denti per salvare un Empoli che ha le possibilità per salvarsi. Certo, col Napoli non sarà facile e la coppa Italia se da un lato può essere stata una soddisfazione, dall’altro li ha un po' distratti.
Tante partite, trasferte e viaggi possono incidere, ma se si va avanti in Champions con giocatori abituati, l’entusiasmo può portare dei vantaggi. La differenza la fanno la gestione e gli infortuni perchè se la rosa ampia resta ampia va bene, ma se gli infortuni condizionano l’utilizzo dei giocatori allora il discorso è diverso.
Il Napoli deve lottare fino alla fine perchè tutto può succedere. C’è ancora tanto margine, ma sapere di essere sotto e non poter sbagliare può condizionare. La forbice però è veramente poca, ci sono solo 3 punti e per qualità e spessore di chi lo guida le vedo alla pari”