News Calcio -Ciccio Marolda, giornalista del Corriere dello Sport, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 Live, trasmissione televisiva in onda sulle frequenze di CalcioNapoli24 TV (canale 296 del digitale terrestre). Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it.
"Il Napoli ha ormai abbondamente consumato i suoi bonus, non può permettersi altre sconfitte se vuole rincorrere Inter e Juve. Perdere un'altra partita, sarebbe deleterio sia per il Napoli che per la fiducia della gente che sta scemando. Insigne? Non posso ripeterti cosa ho pensato, è uno schiaffo al capitano del Napoli. E' un lusso che puoi permetterti se vai in campo e vinci, però se giochi male e pareggi quella tua scelta si ripercuote contro di te".
"Llorente e Mertens è una coppia classica d'attacco, è la più in forma rispetto alle altre. Poi la capacità degli attaccanti dipende anche dalla squadra, mi auguro che il Napoli la smetta di cambiare otto giocatori ogni volta: mi auguro che Ancelotti possa dare una spina dorsale a questa squadra, senza turnover che rappresentano delle rivoluzioni".
"Allan soffre la grande fatica a centrocampo visto che non ha un compagno che insieme a lui si preoccupa della fase difensiva. Ma il Napoli è pronto per questo salto di mentalità in un calcio così moderno? In questo momento i calciatori del Napoli non hanno questa apertura mentale, quindi sarebbe meglio tornare ad un calcio più semplice".