Il vice direttore del Corriere dello Sport, Alessandro Barbano, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (296 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime notizie sul Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24:
“Il caso Salernitana? Il trust è finalizzato alla vendita, non ci sono sufficienti garanzie perchè questo accada: se è finalizzato ad una vendita vantaggiosa per il proprietario sarebbe accettato, se fosse uno schermo virtuale per proseguire la situazione attuale allora no, sarebbe inaccettabile. Lotito ha tempo per regolarizzare il tutto, deve creare le condizioni per la vendita a condizioni di vantaggio.
Black Lives Matter? Non sono così critico, i calciatori hanno rinunciato ad inginocchiarsi in nome di una modalità un po’ conformistica che impone qualcosa che, se non fatto, porterebbe gli azzurri sul banco degli imputati. In nome di una sensibilità nei confronti dell’avversario, con il Belgio che ha dei giocatori impegnati civilmente, l’Italia pur non riconoscendo l’obbligo ed il dovere di questa testimonianza conformistica, ci adeguiamo al gesto dei colleghi. Mi sembra una cosa rispettosa su cui non mi sento di dare un giudizio morale, l’impegno contro il razzismo è altra cosa: lo spazio dato dai giornali è stato sproporzionato rispetto alla condanna epocale per l’omicidio di George Floyd. In Italia ci divertiamo sui simboli e non pensiamo ad altre cose.
Il Belgio è alla portata dell’Italia, vorrei sapere come sta Eden Hazard uscito malconcio dalla sfida col Portogallo: in sua assenza, per l’Italia ci sarebbe un vantaggio. Ritengo l’Italia superiore, lo spirito di gruppo azzurro sul piatto della bilancia pesa molto.
De Laurentiis torna a parlare? Sarà importante ascoltare la sua strategia, cosa si aspetta da Spalletti e perchè l’ha preso, il destino dei calciatori sul mercato, il rinnovo di Insigne: dubito che con tre milioni e mezzo lo si possa convincere a restare a Napoli”