Antonio Corbo, collega de La Repubblica, ha parlato del Napoli ospite negli studi di Canale 8: "Benitez diceva ad Hamsik di giocare dove voleva ormai, pur di metterlo nelle condizioni per far bene e per recuperarlo. Il centrocampista quest'anno ha messo a posto il fisico e la testa, deve molto il suo exploit a Reina e Higuain. Quest'ultimo segna e risolve i problemi, il portiere invece è il vero capitano della squadra. La fascia ora pesa molto meno al capitano, poiché non è un calciatore dal grande carisma".Â
Sul match con la Sampdoria: "Sinceramente, non mi è piaciuta la squadra. Ha avuto una fortuna precisa: ossia come Montella ha schierato la formazione, poiché crede di allenatre ancora la Fiorentina. La gara con la Juventus non sarà decisiva, ma in questi sette giorni servono rinforzi per lottare davvero per lo scudetto. Il Napoli è più forte a pieno regime e ha un attacco migliore, ma la compagina banconera ha una rosa più ampia e una tradizione".
Sul calciomercato: "Credo di conoscere De Laurentiis e di capire le sue parole, non parla mai a caso. Non ha mai parlato di Chiavelli, piuttosto l'ha sempre coperto, invece questa volta è successo. Evidentemente il presidente voleva davvero fare un paio di colpi di rilievo e un uomo prudente come l'amministratore delegato l'ha frenato. Se il Napoli non prende i giocatori che la piazza e l'allenatore volevano, Chiavelli devono darci delle spiegazioni. Deve prendersi lui le responsabilità ".