Ultimissime Calcio Napoli - Gianfranco Coppola, giornalista, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla.
Ecco quanto ha affermato: "Il pari del Napoli a Bologna vale di più rispetto al pari dell'Inter a Parma. Il Napoli nel secondo tempo, però, ha dimostrato poco vigore ed è arretrato fin troppo. Con un solo impegno stagionale bisogna riflettere sul perchè il Napoli accusi questo calo fisico. Il calendario degli azzurri ora è favorevole, ma quando nel finale di stagione il risultato diventa assillante il pallone diventa ancora più pesante.
Avrei fatto qualche cambio diverso a Bologna? Le 5 sostituzioni non sono sempre un vantaggio: puoi fare più rotazioni e dare spazio a tutti, però hanno impoverito le scelte tecniche degli allenatori. A volte cambiando rischi di smuovere troppo gli equilibri, insistere su alcuni calciatori in difficoltà è un modo per dare fiducia a quei giocatori.
Bologna ultimo scoglio difficile? Non so, anche il Venezia sembrava abbordabile e poi abbiamo visto com'è andata. L'Inter ha alcuni match sulla carta più difficili, ma nessuno stenderà un tappeto rosso al Napoli in questo finale di stagione.
Caso bestemmia di Lautaro? Ci sono tanti aspetti collaterali da valutare, ma anche la prova tv diventa opinabile ed è paradossale".