12.22 - Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.
12.20 - Passare o non passare influirà sulla stagione? "Stiamo vivendo un bel momento, in un mese e mezzo ci giochiamo Scudetto, Coppa Italia e semifinale di Champions. La negatività che c'è è una cosa che detesto, negli ultimi anni la squadra ha vinto qualcosa e ha giocato qualche finale. Se una volta pareggi, non è che succede niente. L'importante è raggiungere gli obiettivi, ed è difficile vincere contro gli avversari: vincere è straordinario, e negli ultimi tre anni abbiamo vinto...più di questo non si può fare, piaccia o non piaccia. In questo momento in Europa siamo rispettati, e va bene così: quando si dice che abbiamo perso le finali...è diverso dal dire che ne abbiamo giocate tante, intanto le giochi a differenza degli altri. Porca miseria, è tutto sempre così negativo"
12.19 - Mi aspetto qualcosa di emotivamente diverso da Higuain? "E' stato sereno domenica, e lo sarà ancora. Bentancur? La società ha una prelazione che scade nei prossimi mesi, i controlli medici sono una routine"
12.18 - Difesa a tre? "Mandragora e Mattiello hanno giocato con la Primavera, vedremo se avranno un po' di spazio. Sulla difesa dovrò vedere, al momento è difficile: magari durante la partita potremmo..."
12.17 - Su Callejon: "Pjanic e Marchisio li valuterò oggi, se giocheranno o meno. Callejon è un giocatore tremendo, fa cinquecento scatti a partita ed Asamoah è stato bravo con Chiellini a marcarlo"
12.16 - Cosa può cambiare con o senza Mandzukic? "Abbiamo giocatori che possono giocare lì, come Alex Sandro. Oppure Cuadrado a sinistra con i due terzini a destra"
12.15 - Il Napoli può risentire di tutti i milioni spesi? Come ha reagito Higuain? "Gonzalo è molto sereno, dopo tre anni è normale che i tifosi possano reagire così: l'hanno fischiato per metterlo in difficoltà. Il Napoli domani giocherà come sempre, sarà un match diverso perchè dentro o fuori"
12.14 - Mi aspetto un Napoli diverso? "Chiedetelo a Sarri, le caratteristiche tecniche degli azzurri non cambieranno. Se gioca Milik o Pavoletti è un discorso, se gioca Mertens ne è un altro viste le caratteristiche"
12.13 - "I diffidati non influiranno sulle scelte di formazione, se uno viene ammonito allora salterà la finale. Fortunatamente ho una rosa importante"
12.12 - Su Lemina: "Ha fatto bene, ma non gli si può chiedere qualcosa che non rientra nelle sue qualità: venni criticato per Padoin mediano, non posso chiedere a Lemina le cose che fa Cuadrado perchè sono molto diversi. Ha fatto bene"
12.11 - Se farò cinque-sei cambi? "Higuain? La sua situazione è buona, domenica ha fatto bene fisicamente ma non era facile giocare. Mi aspettavo potesse giocare peggio, a livello mentale non era semplice. Quanti cambi? Potrebbero essercene anche sette-otto, vedremo. E' importante che il Napoli sia rimasto a 10 punti di distanza in classifica".
12.09 - Sulla squadra: "Neto gioca sicuro, Alex Sandro devo valutarlo anche perchè giochiamo sabato e martedì: fino a martedì giochiamo ogni tre giorni, devo guardare all'arco della stagione e tutti stanno bene"
12.08 - Che clima mi aspetto? "I tifosi sono stati molto corretti, c'è da fare i complimenti anche alla Questura che ha organizzato la trasferta. Anche se mi è sembra eccessivo il fatto che ci si riduca ad un percorso blindato fino allo stadio: c'è da riflettere. La partita è stata bella dal punto di vista tecnico e tattico, ottimamente gestita da Orsato"
12.06 - "Il 3-1 è diverso dal 2-0, perchè bastano due gol per uscire. Dobbiamo giocare per fare gol e per passare il turno, ci aspetteremo che il Napoli faccia una partita importante. Io capisco e accetto tutto, ma ci sono anche gli avversari...altrimenti giocheremmo in dieci contro le sagome. Dovremo anche difenderci, quando non avremo palla. Il Napoli gioca molto bene, è terzo e giocarci contro è difficile: per noi è importante, è abbastanza simile al Barcellona ed è un percorso per arrivare sino alla partita di Champions"
12.04 - Che Juve dovete aspettarvi? "Sono due partite diverse, questa è da dentro o fuori: la finale di Coppa Italia è un obiettivo, dobbiamo cercare di vincerla ma non sarà semplice. Il Napoli dal punto di vista tecnico crea delle difficoltà, ma abbiamo le carte in regola per andare in finale. Domenica abbiamo sbagliato molto tecnicamente, non riuscivamo a sviluppare gioco. La fase difensiva è sembrata più incasinata di ciò che è stata
12.03 - Ecco Allegri: "Come stanno Dybala, Cuadrado e Mandzukic? Mario difficilmente sarà della partita, valuteremo oggi. Paulo e Juan sono a disposizione, per il resto non so cosa dirvi perchè l'allenamento sarà soltanto nel pomeriggio"
Il tecnico della Juventus Massimilano Allegri presenta Napoli-Juventus, gara valida per il ritorno della semifinale di Coppa Italia, in conferenza stampa a Vinovo. Dalle ore 12 segui il live su CalcioNapoli24.it.