Ultime notizie Napoli - Gentili spettatrici e spettatori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla conferenza stampa al termine di Napoli-Empoli di Serie A con le dichiarazioni live dell'allenatore del Napoli Antonio Conte.
Di seguito in conferenza stampa l'allenatore del Napoli Antonio Conte dopo Napoli-Empoli. Queste le sue dichiarazioni dalla sala stampa.
"Vittoria che toglie i dubbi sui secondi tempi, sulla pressione e sulla lunghezza della rosa? Spesso e volentieri il risultato crea situazioni particolari, prima non si vedeva l'ora di tornare al 4-3-3, poi dopo il Bologna si voleva tornare a Raspadori e ad altro. Capisco che il risultato condiziona i giudizi, ma non condiziona me: vedo i ragazzi come lavorano e valuto io ciò che facciamo. Non c'erano problemi di primo o secondo tempo, ma spesso e volentieri si andava in vantaggio e inconsciamente si andava in protezione: chi perde si butta in avanti e uno può pensare che possa essere un problema fisico o altro. Sta di fatto che a fine primo tempo ho detto ai ragazzi che eravamo 0-0 e dovevamo cercare di vincere la partita, per sgombrare qualsiasi perplessità o cattiva idea di gestione dell'1-0. Sono contento perchè la prestazione è stata di altissimo livello, mi è piaciuta molto ed è rimasto contento anche il pubblico. L'Empoli faccio fatica a vederlo in lotta per non retrocedere, è una squadra organizzata che crea problematiche se non prepari e studi la partita"