Napoli - Antonio Conte, allenatore del Napoli, in conferenza stampa contro le critiche ricevute sul caso Var di qualche mese fa:
"VAR? Ho già detto cosa dovevo dire, e sono stato attaccato duramente. Fui il primo, qualche allenatore si è tirato fuori e poi si è lamentato del VAR: forse ero giusto io a dire 'noi' allenatori. Sarebbe stupido entrare di nuovo nella discussione, mi fa sorridere che tanti poi siano venuti sulla mia linea quando sono stati toccati personalmente. Anche alcuni media si sono schierati, quando l'ho fatto io non ho visto tutta questa solidarietà. Fa capire la discrepanza quando uno è a Napoli o no"
Il riferimento a Inzaghi. Nel post-partita di Inter-Napoli, giocata nel girone di andata e conclusa 1-1, dopo il tanto discusso rigore di Anguissa su Dumfries Conte a Dazn aveva parlato di retropensieri e in conferenza disse: “Oggi sono arrabbiato per il VAR, non per la decisione, il protocollo va cambiato. Lo dico per tutti gli allenatori, non solo per me”.
A queste parole aveva risposto poco dopo lo stesso Inzaghi in conferenza: “Non ho nulla da commentare, penso che Antonio abbia parlato per proprio conto -aveva replicato -. A volte si ha, a volte si toglie: dobbiamo cercare tutti di dare una mano a questi arbitri, io per primo”.