Notizie Napoli calcio - Antonio Conte è intervenuto ai microfoni di DAZN nel corso del post partita di Napoli-Udinese 1-1:
“Cambi anticipati rispetto al solito? Le difficoltà della partita sono state quelle di non concretizzare occasioni importanti. Anche far rientrare subito l’Udinese dopo il nostro vantaggio, sono questi i due aspetti cruciali. Per il resto ci sta che al 70’ cerco energie nuove e aumentare situazioni offensive, tutto normale. Posso fare 5 sostituzioni ed ho cercato di farle, non è che devono aspettare sempre 5’ dalla fine per i cambi. È un peccato perché meritavamo di più”.
Udinese ci ha messo in difficoltà nelle ripartenze? Le situazioni nel secondo tempo sono andate scemando, ma nel primo tempo abbiamo creato tanto. Il pallino del gioco lo abbiamo avuto noi e abbiamo tirato di più in porta, ma quando hai le occasioni le devi sfruttare. Ci sta il pareggio, l’Udinese è molto fisica ed hanno giocatori di cui sentiremo parlare presto perchè andranno in squadre importanti. Abbiamo pressato alto come sempre, loro hanno un giocatore come Lucca che di testa è dominante”.
Occasione persa per mettere pressione all'Inter? Assolutamente no, dobbiamo guardare a noi stessi. Magari occasione persa per fare punti per arrivare in Europa, ma ci sta pareggiare con l’Udinese. Non dobbiamo confondere la realtà, stiamo facendo qualcosa di straordinario e non confondere la realtà e dobbiamo farlo per ambiente e tifosi. I ragazzi stanno dando tutto, sono usciti stremati anche oggi. Stiamo facendo qualcosa di straordinario, fidatevi perchè ve lo dico con il cuore in mano”.