La redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato il giornalista de Il Mattino Francesco De Luca per un approfondimento sulle questioni di mercato in casa Napoli.
Perisic quanto è vicino al Napoli?
"E' una trattativa abbastanza complessa, i giocatori che sono in Bundesliga costano tanto, il Napoli si è mosso da tempo sul giocatore e ha una rete di buoni osservatori, sa seguire bene i giocatori. Sostituire Insigne è un'esigenza assoluta. Se deve partire un'operazione deve essere fatta per il migliore giocatore possibile in quel ruolo. E' difficile trovare un elemento con le caratteristiche di Lorenzo ma Perisic gioca in quel ruolo e ha dei movimenti interessanti, pur avendo una fisicità diversa. E' una situazione in progress e penso che il Napoli voglia fare un'operazione proprio ad inizio mercato".
Che tipo di mercato ti aspetti?
"Il Napoli deve capire le condizioni fisiche di Michu e Zuniga, entrambi da valutare con attenzione. Inoltre a livello di centrali difensivi potrebbe fare un altro investimento. Ne ha bisogno di un altro, soprattutto se dovesse mantenere le prime posizioni in classifica e dovesse andare avanti in Europa League. Poi ci sarebbe l'alternativa di sostanza a Higuain. Zapata è molto volenteroso ma non riesce ad entrare nel vivo dell'azione, ha difficoltà quando gioca. Servirebbe uno più pronto ed esperto per far rifiatare Higuain".
Benitez rinnoverà?
"Mi auguro che arrivi il rinnovo. Altrimenti non avrebbe senso aver investito su un tecnico così esperto e vincente solo per due anni. Dipende non solo dai risultati ma da una logica complessiva. La società deve dare garanzie sul progetto, sia tecnico che a livello di strutture, a cominciare dai campi di allenamento e dallo stadio".