A â1 Football Clubâ, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Stefano Colantuono, direttore tecnico della Salernitana ed ex allenatore del Palermo. Di seguito, un estratto dellâintervista come riportato dall'emittente.
LâAtalanta non ha ancora subito gol in Champions: âSì, nonostante sia una squadra votata allâattacco come mentalità e dna, sta facendo un grandissimo lavoro difensivo. Ora è accreditata anche per lo Scudetto. In campionato, infatti, la metto tra le prime tre, è diventata una vera grande, nonostante a Bergamo facciano gli scongiuri. Fare tre gol al Napoli vuol dire non potersi più nascondere. Inter, Napoli ed Atalanta si giocano il campionatoâ.
Gasperini è un top coach? âDopo la vittoria dellâEuropa League è tra i primi cinque allenatori europei. Un Conte in miniatura? No, sono più o meno sullo stesso livello, perché sanno incidere allo stesso modo sulle proprie squadre. La differenza è che Antonio ha avuto alcuni club sfavillanti e ha vinto di più, ma vincere con una squadra forte è più complicato perché ci sono tante aspettative. Gian Piero ha fatto crescere lâAtalanta in maniera esponenziale, portandolo a livello mondialeâ
Che gara sarà Inter-Napoli? âIl Napoli avrà sicuramente una reazione dopo la sconfitta con lâAtalanta. Anche se oggi, contro i bergamaschi, è difficilissimo fare risultato, sia per stato di forma che per durata del progetto tecnico. Il Napoli deve ritornare a fare quello che ha sempre fatto con una squadra di pari grado. Pronostico? LâInter ha due squadre, chi parla di âsquadra aâ e âsquadra bâ sbaglia, perché Inzaghi ha due âsquadre aââ
Buongiorno può essere inserito tra i top tre centrali italiani? âPrimo o terzo, Buongiorno è forte e dotato di grande talento. Quanto di buono ha fatto al Toro, sta continuando a farlo col Napoli, è da squadra top in Europa, non solo in Italiaâ.