Il giornalista Umberto Chiariello ha commentato la vittoria del Napoli in casa del Torino, nel suo consueto editoriale a Canale 21:
Salutate la capolista, continua il sogno azzurro. Anche a Torino, contro la squadra granata il Napoli si dimostra squadra compatta, difficile da superare. Tre palle gol per il Napoli, ed una solo per il Toro sbagliata clamorosamente da Coco. Nel secondo tempo il Napoli non ha concesso nulla, difendendo senza pericoli il gol messo a segno da McTominay su assist di Kvara, al termine di una splendida azione. Tiro di sinistro di McTominay che ha perforato il bravo Milinkovic.
Vittoria di nuovo per 1-0, non clean-sheet. Risultato bugiardi, il Napoli meritava di vincere con un punteggio più largo: annullato un gol a Neres per un fuorigioco millimetrico. Nessuna parata per Meret, a dimostrazione di quanto questo Napoli sia solido. Il Napoli ha avuto cinque palle gol ed ha avuto il vantaggio.
Oggi miglioramenti anche a centrocampo nella fase di uscita dalla difesa. I tre centrocampisti hanno giocato molto bene nella fase di uscita. Oggi il Napoli ha visto un Lukaku molto attivo che stava per fare un grande gol di tacco. Ed Kvara estremamente vivace che ha fatto ammonire entrambi i calciatori che lo marcavano.
Insomma si sono visti miglioramenti di gioco e continua ad esserci una grande mentalità . Questo Napoli c'è e intende continuare la sua corsa. Ora un ciclo di partite non più così difficili ma comunque insidioso. Doppia sfida con la Lazio ma il Napoli ci arriva con mentalità da capolista consolidata.
Non vi fate ingannare dall'1-0: il Napoli oggi ha giocato una splendida partita. Tatticamente perfetta, non ha concesso nulla e poteva segnare di più. Ci sono miglioramenti in tutti i reparti ma un plauso volevo farlo ai due terzini. Da un lato Di Lorenzo e dall'altro Olivera davvero ottimi, ma su tutti c'è un Rrahmani davvero sontuoso. A centrocampo che dire, Lobotka le pulisce tutte e Anguissa è sempre molto presente e McTominay è un treno, migliore in campo in senso assoluto. In avanti Politano generosissimo, Lukaku attivo e Kvara che ha fatto dannare la difesa avversaria.
Conte si dimostra il condottiero di questo campionato. Chi aveva dei dubbi sull'arrivo di Conte a Napoli è ben servito. Questo Napoli di Conte è un work in progress che nel frattempo guarda tutti dall'alto verso il basso.