Oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Umberto Chiariello”, quest’ultimo è intervenuto con il suo punto, analizzando le tematiche del giorno.
Di seguito le parole di Umberto Chiariello:
«La notizia su Meret all’Inter è infondata. Ci sono le prove, ho gli screenshot. Non c’è stato alcun interesse da parte di Marotta per lui. La smentisco. Il giocatore è in scadenza di contratto e c’è la possibilità che possa essere acquistato a parametro zero. Questa è l’unica certezza che abbiamo!
Da dove nasce questa notizia? Qualcuno cerca di fare i suoi interessi tramite una comunicazione geopolitica che cerca di attirare l’attenzione mediatica su una notizia infondata. Ci sono molti orfani di Conte a Milano e Torino. I salotti del nord lo temono. Secondo loro noi siamo napoletani e meridionali e amiamo il complottismo. L’obiettivo è di destabilizzare il Napoli da parte degli squadroni mediatici del Nord ed è un'operazione assolutamente fattibile. È tutto normale, ci vogliono solo far stare sulla presunta notizia.
Perché noi napoletani abbiamo l’anello al naso? Perché dobbiamo seguire l'andamento mediatico del Nord? Temono Antonio Conte come la peste bubbonica. Voglio aumentare la pressione sul Napoli. Che c’è di male a dire che il Napoli è favorito? Si parte dal presupposto che il Napoli da favorito arrivi secondo o terzo ha fallito. Se le altre stanno crollando davanti a noi e ci offrono la possibilità di vincere e noi non la sappiamo cogliere mi disturba. Quella è l'unica modalità disturbante.
Non si coglie il lavoro in profondità e in risalita. L’anno scorso potevamo precipitare. Siamo arrivati al ciglio del burrone e De Laurentiis ci poteva cadere dentro. Se fossimo al posto della Roma che con i forconi in città giravano gli A16. Invece no, siamo primi in classifica e stiamo risalendo. Il Napoli di Torino può lottare per cose importanti poiché ha progredito rispetto ad Empoli dove ha rubacchiato la partita.
Chiedo a Antonio Conte: non si arrabbi mister, lei che è così bravo ad accelerare i progressi e lo ha già dimostrato. Se la squadra a Gennaio ha dimostrato di aver recepito in anticipo tutti i suoi insegnamenti, chiederà a De Laurentiis di investire a Gennaio, invece di aspettare Giugno? Alla fine del girone d’andata potremo essere in testa alla classifica e questo sarà un interrogativo attualissimo».