“Ranieri ha provato a blindare la Roma nel primo tempo ma gli è andata male. I giallorossi hanno una congenita debolezza, compra centrocampisti e attaccanti con la pala ma non i terzini. Kvara si è mangiato un gol clamoroso. Il Napoli purtroppo ha un problema: i suoi trequartisti non trovano facilmente la via del gol. Politano fa un lavoro talmente dispendioso che ha perso uno’ lo smalto di un anno fa, Kvara pur avendo fatto 5 gol non è più il fenomeno dei suoi primi 6 mesi di Napoli. E’ diventato un calciatore normale che ogni tanto si accende e sbaglia gol e Lukaku non è quello dell’Inter, McTominay lo marcano a vista sugli inserimenti. Il Napoli però è una squadra solida, ha preso 6 gol in 12 gare di cui 3 in un solo match questo vuol dire che sono una squadra organizzata ed efficace nel difendersi. Se il Napoli migliora la fase offensiva potrà competere.
Kvara? Normale trans agonistica, nessun calciatore esce volentieri specialmente un ragazzo che sa di aver sbagliato un gol. Si è seduto in panchina tranquillo e niente di più. Nel calcio d’oggi tutto è ingigantito.
Massa? Ha arbitrato una gara facile, non ci sono stati episodi rilevanti. Non è stata una gara fallosa, la Roma da quando non c’è più Mourinho non è più una squadra isterica. Massa non è stato sufficiente nella gestione disciplinare. Non ha sbagliato molto, ricordo solo un errore grosso e mi riferisco al fallo di Pellegrini su Kvara. Si è perso dei cartellini come quello su Lukaku che era un quasi rosso, stessa cosa su Celik e Cristante. I più clamorosi restano per me quelli su Pellegrini e Lukaku.
Non credo che arriveranno sei-sette squadre per lo scudetto. Credo nel rientro di Milan e Juve. Entrare sulle prime quattro su sette squadre non sarà facile. La corsa Champions sarà durissima”.