Mimmo Carratelli, collega de Il Roma, ha commentato il match di ieri ai microfoni di Tuttomercatoweb: "Lo sfogo di De Laurentiis? E' stata una presa di posizione teatrale, da uomo cinemantografico le proteste vanno fatte nelle sedi opportune. L'arbitraggio è stato certamente infelice e non solo per il fuorigioco non visto, ma anche per la conduzione della partita, tra ammonizioni non date e espulsioni risparmiate. Non è la prima volta che questo sestetto norvegese commette errori del genere. Dichiarazioni così eclatanti però sono folcloristiche".
Il Napoli insomma non ha saputo muoversi nelle sedi opportune?
"La società è troppo personalistica e De Laurentiis è facile alla protesta e non so a cosa possa portare questo sfogo in vista del ritorno".
De Laurentiis ha sostenuto anche che l'EL non conta niente e che viene giocata solo per assicurarsi un posto in Champions...
"Credo che una società che con De Laurentiis ha dieci anni di vita debba parteciparvi con impegno perchè fa esperienza. Porta pochi soldi ma è sempre la seconda competizione europea".
Al ritorno che partita si aspetta?
"Non credo che il Dnipro si sbilanci, giocherà con una difesa serrata e le imbucate di Konoplyanka per il centravanti. Serve una gran determinazione dal primo minuto. Ieri nel primo tempo c'è stato un giro palla lento e prevedibile. e Higuain su quattro occasioni una doveva metterla. Comunque il Napoli è naturalmente in piena corsa".