La curiosità è che Hellas Verona, Napoli e Carpi si sono scambiate le scrivanie. "Abbiamo fatto il gioco delle coppie" scherza, conTuttomercatoweb.com, Stefano Bonacini, proprietario del club emiliano. Già. Perché Riccardo Bigon, ex azzurro, è andato in Veneto. Cristiano Giuntoli, dal Carpi, al Napoli. Ed ora, Sean Sogliano nel club di Bonacini. "Sì, confermo, sarà lui il nostro direttore sportivo. Però per gli annunci ufficiali, aspettiamo il 1 luglio".
La sua conferma, però, vale ben più di una chiacchiera. "La situazione è definita, ma sarà lui il ds. Mi è piaciuto nelle chiacchierate che abbiamo fatto in questa settimana, in questi dieci giorni. Eravamo alla ricerca di una soluzione dopo l'addio di Giuntoli e l'impressione che ho avuto di Sogliano è stata ottima, ben più che positiva".
Il curriculum parla per lui. "Non solo. E' un caratteriale, come piace a me, come piace al Carpi. Può rispecchiare al meglio le caratteristiche di un uomo mercato adatto a noi. La scelta è arrivata sia per il background che per la carriera. Dall'Eccellenza alla Lega Pro, dalla B alla A, la sua escalation ricorda molto la nostra. Volevamo scegliere un interlocutore che ricordasse molto la nostra filosofia, il nostro modo di essere. Ecco perché Sogliano".
Giuntoli, intanto, è andato al Napoli. "Ci siamo lasciati bene, i rapporti sono ottimi e costruiti in sei anni. Comunque sono contento della decisione di puntare su Sogliano, l'accordo inizierà dal 1 luglio e lì spiegheremo tutti i dettagli"
Da oggi, via al mercato. "La priorità era sostituire Giuntoli, adesso cominceremo a lavorare insieme per fare bene alla nostra prima volta in A. Oggi è il punto zero, impostiamo il nostro futuro insieme. A partire da adesso".