Carmine Esposito, ex attaccante dell'Empoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Ecco quanto ha affermato:
“Dopo un buon primo tempo, non mi aspettavo quel secondo tempo. Adesso è vietato sbagliare, se il Napoli avesse sbancato a Bologna era più sicuro lo Scudetto. Adesso lo vedo un po' più difficile. Secondo me il Napoli era sulle gambe, anche i difensori che continuavano a giocare palla al portiere e agli esterni. Avrei fatto qualche cambio molto prima e magari anche un cambio modulo. Cambiare spesso modulo lo devi fare se stai bene fisicamente, ma il Napoli l’ho visto sulle gambe, un secondo tempo anche peggiore rispetto a quello del Milan. Serviva un baricentro più alto. Il Bologna è una buona squadra, ma quella partita la dovevi chiudere.
La gente era delusa, perché ci credeva nella vittoria che era fondamentale, dopo il pari dell’Inter. Guardando le partite, l’Inter ha più difficoltà, ma il Napoli deve fare punti pesanti. L’Inter è su tre fronti e qualcosa dovrà lasciare. E’ un campionato strano, non c’è uno che ammazza il campionato e il Napoli deve approfittarne”.