Caressa: "So già che Conte non sarà contento di quello che sto per dire ma si vede dall'atteggiamento della squadra"

Le Interviste  
Caressa: So già che Conte non sarà contento di quello che sto per dire ma si vede dall'atteggiamento della squadra

Fabio Caressa, giornalista, sul suo canale YouTube ufficiale ha parlato dell'avvio di stagione del Napoli di Antonio Conte:

"Avete sentito cosa ha detto Fabregas di Lobotka? E Fabregas se ne intende di quel ruolo lì... Detto che è un giocatore pazzesco, ricostruito totalmente da Conte. Al Club Bonucci e Montolivo hanno parlato di Antonio Conte e hanno detto che è un allenatore che ti entra in testa, cioè riesci a convincerti pienamente di quello che stai facendo, che ti carica in una maniera tale per cui quando è finita la riunione tecnica tu vuoi entrare in campo, e quando finisce la partita tu vuoi giocare quella dopo. D'altronde ragazzi, Conte o vince o arriva secondo, in Italia soprattutto. E lo fa in fretta, non lo sentirete dire mai che ci vuole tempo. Dopo la prima partita che era andata malissimo non ha detto di volere tempo, ma ha detto 'Io pensavo di aver influito di più', cioè già pensava di essere sul pezzo. Evidentemente dopo quella partita i giocatori hanno capito che cosa voleva dire stare sul pezzo.

Il Napoli pure ha avuto un calendario favorevole fino ad ora, ha ragione Conte, secondo me è la netta favorita per il campionato. Lo so: scongiuri, Conte non è contento che diciamo questa roba qua... Però lo si vede dall'atteggiamento che ha la squadra, questo non vuol dire che non avrà difficoltà durante la stagione, però ha un grande equilibrio. E McTominay è uno che dà un grandissimo equilibrio, una grande fisicità, un giocatore secondo me di un livello superiore, lo sta già dimostrando e vedrete che con il passare del tempo lo dimostrerà di più. Ecco, l'unico problema che potrebbe avere il Napoli è che facendo poche rotazioni qualche giocatore potrebbe un po' storcere la bocca più avanti, penso a Neres che quando entra fa gol ma poi non trova spazio enorme. Ma lì Antonio è bravo anche a mettere a posto le situazioni".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    71

    33
    21
    8
    4
  • logo NapoliNapoliCL

    71

    33
    21
    8
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    64

    33
    19
    7
    7
  • logo BolognaBolognaCL

    60

    33
    16
    12
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    59

    33
    15
    14
    4
  • logo LazioLazioECL

    59

    33
    17
    8
    8
  • logo RomaRoma

    57

    33
    16
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    56

    33
    16
    8
    9
  • logo MilanMilan

    51

    33
    14
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    43

    33
    10
    13
    10
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    40

    33
    11
    7
    15
  • 12º

    logo ComoComo

    39

    33
    10
    9
    14
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 14º

    logo VeronaVerona

    32

    33
    9
    5
    19
  • 15º

    logo ParmaParma

    31

    33
    6
    13
    14
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    30

    33
    7
    9
    17
  • 17º

    logo LecceLecce

    26

    33
    6
    8
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    25

    33
    4
    13
    16
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    33
    4
    13
    16
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top