L’esonero di Thiago Motta da parte della Juventus continua a suscitare polemiche. Nelle ultime ore, Dario Canovi, storico agente dell'allenatore durante la sua carriera da giocatore e padre dell’attuale procuratore di Motta, Alessandro, ha discusso la questione ai microfoni di Tuttomercatoweb.com per la rubrica "A tu per tu". Canovi ha dichiarato: "Non voglio commentare l’esonero, ma preferisco parlare di un altro aspetto".
Ha quindi aggiunto, riferendosi al trattamento riservato a Motta: “Il modo in cui è stato trattato Thiago - e non parlo della Juventus - è stato vergognoso. Non è affatto vero che non andava d’accordo con i giocatori. Si può criticare l’allenatore, ma non l’uomo".
Canovi ha poi espresso la sua opinione sulla lotta per il titolo in Serie A: “La vittoria del Napoli è stata sofferta, cosa che non ci saremmo aspettati dopo il primo tempo. Per quanto riguarda lo Scudetto, nulla è cambiato: l’Inter rimane la favorita. Il Napoli, comunque, sta facendo un ottimo campionato finora”.
Sulla scelta del successore di Ranieri alla Roma, ha aggiunto: “Mi auguro che venga scelto un allenatore di alto livello. Il fatto che la decisione sarà presa da Ranieri può tranquillizzare l’ambiente"