In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Giuseppe Cannella, direttore sportivo ed intermediario: âIl Napoli non deve preoccuparsi di Ranieri, piuttosto migliorare quanto stia facendo ora. Conte deve badare al proprio percorso, poi è normale che troverà una Roma diversa da quella della gestione Juric. Per come stanno messi i giallorossi, servirebbe poco per migliorarli, ma Ranieri avrà bisogno di tempo e al Maradona potrebbe ancora faticare. Il Napoli dovrà essere bravo nellâapprofittarne.
Mercato? Il Napoli ha una struttura dirigenti dove il mercato è sempre in opera. Sono sicuro che Manna avrà già in mente come migliorare questa rosa a gennaio. Il Napoli è concentrato a valutare anche i calciatori in rosa, penso a Ngonge: ora sta trovando spazio e si potrebbe pensare di tenerlo, a scapito per esempio di Raspadori che non sta trovando minuti. Sono dinamiche normali allâinterno di una rosa. Durante la settimana, DS e allenatore valutano nel quotidiano. Nel caso di Raspadori, Neres e Ngonge sono avanti nelle scelte di Conte e fa capire che non abbia trovato spazio nelle idee di Conte. Essendo giovane e avendo mercato, se dovesse arrivare unâofferta buona il Napoli sicuramente la valuterà .
Un vice-Lukaku? Il Napoli ha bisogno di uno come Bonny per esempio, o quanto meno unâalternativa ben vagliata da Conteâ.