Calciomercato Napoli - A â1 Football Clubâ, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Franco Zavaglia, procuratore. Di seguito un estratto diffuso tramite comunicato.
Che conferenza è stata quella di presentazione di Antonio Conte?
âà stata una presentazione interessante, con tanti spunti dâinteresse. Una conferenza in cui il tecnico ha ribadito quelle che sono le sue prerogative, i motivi dellâaccordo con De Laurentiisâ.
La trattativa con Buongiorno può concludersi al meglio?
âPenso che, pur costando più del solito, Buongiorno sia un calciatore di grande qualità , di prospettiva. Il Napoli, con questo ragazzo, sistemerebbe definitivamente la difesa. Nella squadra azzurra ci sono anche altri giocatori. Uno di quelli che mi aspetto esploda, anche a livelli importanti, è Folorunsho. Diedi personalmente Folorunsho alla Lazio, insieme ad un altro giocatore, cercato dai biancocelesti. A tare dissi âIgli, prendi anche questo ragazzoâ. I tecnici delle giovanili non ci hanno creduto. à un giocatore moderno, molto interessante. Ha delle capacità di inserimento molto importanti, è destinato a far gol in tutte le categorieâ.
Con il rinnovo di Folorunsho e il veto su Anguissa, si deve temere una cessione di Lobotka?
âSe Conte dà il via, vuol dire che ha unâaltra soluzione. Difficilmente Antonio farà a meno dei calciatori che gli servono. Bisogna tenere a mente che Conte non partecipa ai campionati, li vince. Per questo, gli azzurri hanno buone possibilità di vincere il titoloâ.
à lâagente che deve trovare lâacquirente o la società che deve trovare lâofferta giusta?
âDipende dalle intenzioni dellâentourage, della società o del calciatore. Quando si firmano i contratti bisogna cercare di rispettarli. La mia categoria, ai tempi odierni, è piena di personaggi che guardano solamente alle commissioni. I giocatori, a volte, non rispettano i contratti proprio a causa di ciò. Ci sono tanti fattori per far sì che questi eventi possano cambiareâ.