Calciomercato Napoli - Nei giorni scorsi trapelava pessimisismo da più parti circa il riscatto del portiere David Ospina. Il Napoli lo ha prelevato in prestito dall'Arsenal questa estate, con il riscatto legato al numero di presenze. Poi di colpo, la dichiarazione di Carlo Ancelotti che ha ribaltato la situazione: il portiere colombiano verrà riscattato dal Napoli.
Nelle passate settimane l'Arsenal aveva sondato le intenzioni del Napoli circa il futuro di Ospina: il club londinese proprietaria del cartellino era in attesa di un segnala da parte di De Laurentiis. I segnali che trapelano non era alquanto positivi, visto anche l'ingaggio ritenuto alto per un portiere destinato a fare da secondo alle spalle di Meret. Ospina guadagna 1.4 milioni netti, Meret 1 milione e Karnezis 0.5 a stagione. Tutto ciò poteva rappresentare un ostacolo. Invece ieri, durante la conferenza post partita di Napoli-Torino è arrivato l'annuncio di Carlo Ancelotti:
"Rimarrà anche l'anno prossimo, al di là delle partite che farà o meno".
Dunque David Ospina resterà al Napoli anche il prossimo anno. Il portiere colombiano contro il Torino è salito a quota 17 presenze. Per l'obbligo di riscatto dovrebbe giocarne altre otto, ma il Napoli è contento del rendimento del portiere sudamericano: all'Arsenal andranno 4 milioni.