Emanuele Calaiò, team manager del Savoia ed ex calciatore, tra le tante, del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il format in onda ogni giovedì su Sportitalia, "Tutti al VAR".
Gimenez al Milan: cosa ne pensa?
"Il Milan è stata la regina del mercato, con anche Walker e Joao Felix. Penso che abbia alzato l'asticella, si sta vedendo anche nei risultati recenti. Gimenez è un ottimo attaccante, tanti lo volevano, Napoli compreso. Penso che il Milan, con il suo acquisto, abbia sistemato l'attacco".
L'analisi del mercato del Milan
"Walker giocatore di esperienza, che può dare tanto nello spogliatoio. Conceicao dev'essere bravo, perché ci sono tanti acquisti importanti ma bisogna amalgamarli in uno spogliatoio già presente. Bisogna inserirli nello scacchiere giusto. Gli attaccanti del Milan sono di un altro livello, credo che i rossoneri daranno fastidio a tutti nel girone di ritorno in chiave Champions League".
Corvino e il Lecce hanno costruito
"Con le uscite come Dorgu, il prossimo anno potrà fare un grande mercato, affidando a Giampaolo ottimi giocatori. Corvino è un grande direttore, non lo scopriamo oggi".
Manna è stato completamente sincero nella sua conferenza stampa?
"Forse lo è stato anche troppo. La maggior parte della conferenza è stata chiara e sincera, anche i direttori sportivi magari non raccontano tutto e bisogna poi sentire anche le altre campane, come nel caso di Kvaratskhelia: loro sostengono che gli sia stato proposto il rinnovo fino a 20 giorni prima, io non ne sono convinto. Nel mercato di gennaio non ci sono la possibilità e il tempo per prendere un esterno di prima fascia. Non possiamo non dire che il Napoli si è indebolito. Magari Okafor tra 20 giorni darà una mano ma perché, per esempio, un'operazione come quella di Sottil non poteva farla il Napoli?".